Meteo, le previsioni del weekend di Pasqua e Pasquetta: torna il maltempo con piogge e temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Pasqua e Pasquetta 2025 è all'insegna del maltempo. Le previsioni meteo dei prossimi giorni delineano il passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche lungo tutto lo stivale con fenomeni temporaleschi anche intensi e nuove possibili allerte meteo. Maltempo in Italia: tornano le piogge da Nord a Sud, Pasqua e Pasquetta ancora incerti Una nuova perturbazione, denominata tempesta Hans, è in transito in Italia tra mercoledì 16 e giovedì 17 aprile con piogge e temporali che interesseranno buona parte del Paese. (Meteo.it)
Su altri media
Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)
La Primavera, è noto, è stagione di forti contrasti termici e mai come quest'anno sta dimostrando tutto il proprio potenziale. Le cause sono ascrivibili ai possenti scossoni atmosferici avvenuti le scorse settimane e che riguardano il Vortice Polare. (Meteo Giornale)
Siamo alla vigilia di una pericolosa ondata di maltempo: ci aspettano ore con precipitazioni intense su molte delle nostre regioni; e attenzione, tra Mercoledì 16 e Giovedì 17 Aprile si rischiano delle alluvioni lampo. (iLMeteo.it)

Tendenza meteo Pasqua/Pasquetta: ecco le zone a rischio pioggia Dopo il passaggio della perturbazione responsabile dell'ondatra di maltempo fino a giovedì su alcune delle nostre regioni la pressione tornerà gradualmente ad aumentare sul Mediterraneo centrale. (3BMeteo)
Se per la domenica di Pasqua, secondo i principali siti di previsioni meteo, si profila con certezza una giornata instabile e caratterizzata da possibili piogge, c’è invece maggiore incertezza per il lunedì di Pasquetta. (LinkOristano)
Addirittura, le condizioni meteo sono destinate a peggiorare ulteriormente, poiché a breve si svilupperà un profondo ciclone sull’alto Tirreno, il quale richiamerà tempestose raffiche di scirocco al Sud e violente piogge sulle regioni settentrionali. (tempo italia)