Israele-Hezbollah, ancora razzi sul confine. E l’Iran denuncia: «Cyberattacco a siti nucleari»

Teheran vieta i dispositivi elettronici (esclusi i cellulari) sui voli. Il premier libanese: «Pressing su Usa e Repubblica Islamica per il cessate il fuoco» Già nella notte l’emittente Al Arabiya aveva diffuso la notizia di un potente cyberattacco ad ampio raggio contro l’Iran. Obiettivi degli attacchi informatici, come confermato dall’ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, erano: «I tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare». (Open)

La notizia riportata su altri media

A differenza dei casi precedenti, però, qui non è stato accertato se il proiettile venisse da un M4 israeliano o da … Anche l’ultimo peacekeeper in ospedale è indonesiano: sarebbe stato colpito da un proiettile nello stesso incidente della base di Naqura, venerdì sera. (Il Fatto Quotidiano)

L’Iran denuncia di aver subito un massicco cyberattacco. «Durante gli attacchi è stata rubata una grande quantità di informazioni», ha aggiunto Firouzabadi, senza menzionare la data degli attacchi. (Gazzetta del Sud)

(Adnkronos) – Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. Lo riporta Al Mayadeen, media vicino a Hezbollah, spiegando che i missili sono stati lanciati alle 6 di questa mattina, ora locale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Medioriente, ex funzionario Iran: "Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari"

Oggi no, almeno a Shama la giornata è serena. «Mi scusi in anticipo - dice il generale Stefano Messina - se si dovessero sentire colpi d’arma da fuoco in sottofondo». (ilmessaggero.it)

L'Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. (ROMA on line)

Ex funzionario Iran: "Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari" (LAPRESSE)