Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall’inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi verdetti definitivi. Si è quasi conclusa la quarta giornata del campionato italiano, ma alcune squadre sono già in seria difficoltà. Alcune stanno rispettando le aspettative iniziali, altre stanno facendo più di quanto ci si attendesse, ma per qualcun altro la situazione sta diventando complicata. Alcune squadre più piccole stanno sorpendendo – come Torino e Udinese – e altre più grandi non hanno ancora ingranato, basti pensare a Milan e Roma. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altri media

Col passare dei minuti il tempo peggiora sempre più da nord a sud, segno dello sviluppo di una nuova depressione all’interno del Mediterraneo, del resto come ampiamente previsto nel meteo dei giorni scorsi. (Meteo Giornale)

Sono diverse le situazioni temporalesche ed i rovesci che interessano la nostra Penisola questa mattina, anche se l’occhio di riguardo va all‘alto versante adriatico ed all’Emilia Romagna, dove le piogge saranno davvero pesanti ed intense nei prossimi 2 giorni. (MeteoLive.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma la traiettoria boomerang del Ciclone Boris: lo scorso Giovedì 12 Settembre il ciclone attraversò l’Italia determinando un crollo delle temperature anche di 15°C e piogge molto forti tra Lombardia e Nord-Est; nel weekend l’occhio del ciclone si è spostato sui Balcani per poi risalire verso l’Ungheria, nelle prossime ore, con una traiettoria da boomerang, Boris tornerà indietro e dall’Ungheria si tufferà nel Mediterraneo italiano. (StatoQuotidiano.it)

L'area di bassa pressione ha portato forti condizioni di maltempo soprattutto in Austria e Polonia. Martedì 17 settembre allerta gialla in dieci regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna e Umbria. (leggo.it)

Nessuno mai, dopo un’estate così rovente e siccitosa per alcune regioni, si sarebbe aspettato un cambio di scena così repentino saltando quasi una stagione, dall’estate al quasi inverno. Ma la situazione sinottica è esattamente quella che si manifesta in inverno quando masse di aria fredda si spostano in modo retrogrado dalla Russia verso l’Est Europa raggiungendo anche l’Italia. (Meteo Giornale)