Palestinesi in fuga da Khan Younis, 30 morti a Deir el-Balah

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Palestinesi in fuga da Khan Younis, 30 morti a Deir el-Balah 27 luglio 2024 Khan Youni, 27 lug. - Migliaia di palestinesi fuggono da Khan Younis dopo che l'esercito israeliano ha dato nuovi ordini di evacuazioni nel sud della Striscia di Gaza, dove decine di migliaia di palestinesi sono già sfollati da diversi giorni per sfuggire ai bombardamenti. Nel frattempo secondo quanto riportato Ministero della Sanità della Striscia di Gaza almeno 30 persone sarebbero morte in un attacco su una scuola a Deir el-Balah. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Deir el-Balah, 27 lug. -Ambulanze sul luogo dell'attacco a una scuola a Deir el-Balah, nella Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, governata da Hamas, ha dichiarato che un attacco israeliano ha colpito una scuola che ospitava un ospedale da campo, uccidendo almeno 30 persone e ferendone oltre 100. (Il Sole 24 ORE)

Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha reso noto che le vittime dell'attacco israeliano contro una scuola, nella Striscia di Gaza, sono 30. Secondo un precedente bilancio le vittime, tra queste donne e bambini, erano «almeno 24». (La Stampa)

Le Forze armate israeliane hanno reso noto di aver colpito "terroristi che operavano in un centro di comando e controllo di Hamas" incorporato nell'istituto. Città del Vaticano Nella Striscia di Gaza è stato attaccato un ospedale da campo all’interno di una scuola. (Vatican News - Italiano)

Da ritiro Idf a cessate il fuoco, Hamas conferma richieste per accordo

Tra le varie rivendicazioni, in particolare l'organizzazione politica palestinese insisteva sul fatto che ci debba essere un ritiro completo delle Forze di difesa israeliane (Idf) dalla Striscia prima che possa avvenire la liberazione di tutti gli ostaggi. (Il Giornale d'Italia)

Il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano è di almeno 30 morti e un centinaio di feriti, secondo quanto riferito dal Ministero della Sanità del Territorio costiero. – Hamas ha condannato il radi israeliano su una scuola di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, costato la vita ad almeno trenta persone. (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Hamas non indietreggia e insiste sulle ultime richieste contenute nell’ultima proposta di accordo presentata ai mediatori, in particolare sul fatto che ci debba essere un ritiro completo delle Forze di difesa israeliane (Idf) dalla Striscia di Gaza per la liberazione di tutti gli ostaggi. (OglioPoNews)