Identificato il ventenne che ha sparato a Trump, poi ucciso

Più informazioni:
Ucraina

Si chiamava Thomas Matthew Crooks, ed era di Bethel Park, in Pennsylvania, il giovane di venti anni che ha sparato a Donald Trump con il suo Ar 45, un fucile d'assalto semiautomatico, prima di essere freddato dai cecchini del Secret Service. Lo ha identificato l'Fbi che ha avviato l'inchiesta. Secondo il Washington Post il ragazzo era un elettore repubblicano, iscritto nei registri del partito della Pennsylvania, ma secondo il Guardian nel 2021, a 17 anni, aveva fatto una donazione di 15 dollari a favore dei democratici. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Ferito all'orecchio durante un comizio in Pennsylvania, il tycoon è stato dimesso e sta bene. Ucciso l'attentatore, si indaga sulle motivazioni Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da colpi di arma da fuoco che sono stati esplosi durante un comizio elettorale in Pennsylvania. (WIRED Italia)

La foto dell’ex presidente americano Donald Trump, con il pugno chiuso, sanguinante al volto per la ferita subita durante un comizio in Pennsylvania, entra a far parte della storia politica Usa, muta il clima delle elezioni per la Casa Bianca 2024 e offre alla Convenzione repubblicana, che si apre lunedì a Milwaukee, un diverso e più profondo messaggio politico, costringendo i democratici del pre… (la Repubblica)

Le immagini dell’attentato a Donald Trump hanno fatto il giro del mondo e in rete ci sono diversi video che riprendono la scena da alti punti di vista. Prima dello sparo che ha ferito l’ex presidente all’orecchio alcuni addetti alla sicurezza fanno spostare delle persone che si trovano vicino al palco, sul tetto di un magazzino ci sono dei cecchini che evidentemente non colgono il pericolo in tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è il 20enne che ha sparato a Trump, e spunta l’ipotesi secondo killer

Un individuo, in seguito identificato come Thomas Matthew Crooks, ha violato con preoccupante facilità i protocolli di sicurezza, posizionandosi in un punto strategico per colpire, causando un’ondata di critiche verso il Secret Service e le forze di polizia per il mancato intervento preventivo. (Nicola Porro)

Cagliari – Un operaio di 42 anni è morto dopo essere stato colpito dalla pala di un escavatore che movimentava rifiuti. È accaduto nella zona industriale di Macchiareddu. (Frosinone News)

Secondo il Washington Post il ragazzo era un elettore repubblicano, iscritto nei registri del partito della Pennsylvania. Lo ha identificato l'Fbi che ha avviato l'inchiesta. (L'Unione Sarda.it)