Giro d'Italia, la 9^ tappa da Avezzano a Napoli: percorso e altimetria

Sky Sport INTERNO

Lasciate alle spalle le fatiche delle montagne abruzzesi, il Giro scende a Napoli per riposarsi. Partenza da Avezzano e arrivo nel capoluogo campano dopo 214 chilometri, con arrivo fissato alla Rotonda Diaz, sul lungomare. I velocisti tornano protagonisti, con Jonathan Milan impegnato a difendere la sua maglia ciclamino. Il Giro è in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky Dopo l'impegnativissimo arrivo in salita a Prati di Tivo, il Giro d'Italia rifiata scendendo a Napoli, terzo capoluogo di regione toccato dalla corsa dopo Torino e Genova (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la gran festa ieri a Prati di Tivo, dove a vincere la tappa è stato la maglia rosa Pogacar, oggi ancora il nostro Abruzzo protagonista del Giro d’Italia. Ad Avezzano, dove la carovana rosa partirà, strade e quartieri si sono vestiti a tema per salutare la partenza del giro. (Rete8)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE della nona tappa del Giro d’Italia 2024, la prima grande corsa a tappe della stagione. Dopo le fatiche della frazione di ieri con l’arrivo a Prati di Tivo che ha visto nuovamente imporsi Tadej Pogacar, quest’oggi la corsa rosa si sposta ancor di più verso sud per raggiungere Napoli, città dove si chiuderà la frazione odierna, per l’ultimo impegno di questa prima settimana di gara della 107ma edizione del Giro. (OA Sport)

Si chiude la prima lunga settimana del Giro d’Italia 2024. In scena oggi la frazione che parte da Avezzano ed arriva in quel di Napoli, che anticipa il giorno di riposo. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti e programma. (OA Sport)

(Adnkronos) – Il Vaticano si appresta a varare il giro di vite sulle apparizioni, lacrimazioni delle Madonne, insomma sui fenomeni soprannaturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Giro d'Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio - in diretta tv e streaming - probabilmente offrirà un'altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata. (Adnkronos)

Avezzano è in festa da giorni e per l’occasione è tutta tinta di Rosa: strade, negozi, vetrine, parchi comunali, monumenti illuminati in versione pink. Da via Marconi, domenica 12 maggio alle ore 12.00, partirà la 9^ tappa del Giro d’Italia, la Avezzano-Napoli: 214 km, dislivello 1300 m. (RadioCassinoStereo)