America's Cup, Max Sirena: "Practice Race soddisfacenti per Luna Rossa. Contenti della performance dell'AC75"

Comincia quest’oggi con la prima giornata di round robin la Final Preliminary Regatta di Barcellona, terzo e ultimo evento di avvicinamento verso l’America’s Cup 2024. curiosità per vedere finalmente a confronto i nuovi AC75 che saranno protagonisti di questa 37ma edizione della più antica manifestazione sportiva al mondo ancora in vigore. Luna Rossa, dopo aver fatto sognare gli italiani tre anni fa in Nuova Zelanda, ci riprova anche nelle acque catalane con l’obiettivo di aggiudicarsi la Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti) per poter fronteggiare nuovamente Emirates Team New Zealand nella finale con in palio la Vecchia Brocca. (OA Sport)

Su altre fonti

L'azienda di Cattolica ha fornito la propria tecnologia per creare una soluzione aerodinamica da applicare durante il principale appuntamento velistico al via da Barcellona nel pomeriggio di giovedì 22 agosto Ufficio Stampa L'aerodinamica non è soltanto una componente fondamentale per il mondo dei motori, ma anche per quello della vela, dove tagliare l'aria diventa fondamentale per andare più veloci degli avversari. (Sport Mediaset)

Finite le Olimpiadi di Marsiglia (campo di regata dell'evento targato Parigi) gli sguardi degli appassionati di vela si posano su Barcellona dove oggi inizia la edizione numero 37 dell'America's Cup. Ritorna il title sponsor Louis Vuitton: i pellettieri francesi accompagnano la Coppa dagli anni 80, quando hanno iniziato a essere organizzatori delle regate di selezione sfidanti. (il Giornale)

C'è grande attesa per le regate che coinvolgeranno gli equipaggi dei giovani e delle donne a Barcellona per le due competizioni "di contorno" dell'America's Cup.​Si tratta della Puig Women's America's Cup (dal 28 settembre al 13 ottobre) assegnata per la prima volta nella storia ad una categoria dedicata alle donne e della UniCredit Youth America's Cup (dal 10 al 26 settembre) per i migliori velisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. (Corriere TV)

Luna Rossa, Bertelli scopre l’America’s Cup: “Siamo pronti per vincere”

Per i più romantici, l’America’s Cup è ancora oggi la competizione sportiva più antica del mondo e il suo trofeo è un omaggio alla brocca dal costo di cento ghinee che nel 1851 premiò il primo vincitore. (la Repubblica)

). Partecipano alla Regata Preliminare di Barcellona i cinque Challenger Luna Rossa Prada Pirelli, Ineos Britannia, NYYC American Magic, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express Racing Team, più il Defender Emirates Team New Zealand (Il Faro online)

Azioni importanti non solo sul fronte del business, certo, ma rilevanti per il salvataggio di luoghi simbolo della città legati alla sua infanzia. Imprenditore da sempre, ma anche immobiliarista e mecenate. (LA NAZIONE)