Gerardo Napoli: "Cerco camionisti, li pago 3mila euro al mese"

A raccontarlo al Corriere della Sera è Gerardo Napoli, amministratore unico della società di logistica Napolitrans spiega di essere disposto a pagare tremila euro al mese pur di trovare gli autisti.

Ma afferma Gerardo Napoli: “Se ci fosse un investimento pubblico per aiutare disoccupati in uscita da un’azienda in crisi a conseguire la patente, noi valuteremmo con attenzione le candidature”.

Gerardo Napoli dice ancora: “Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”, sottolinea prima di spiegare di cosa si occupa la sua società. (Caffeina Magazine)

Su altri giornali

Una delle soluzioni praticabili potrebbe essere quelle di incentivare l'assunzione di extracomunitari con la patente: "Ci sono tanti ucraini e kazaki pronti a fare questo mestiere" Insomma, il problema esiste anche perchè l'azienda non può farsi carico del costo della patente e della formazione per poter assumere. (Gazzetta del Sud)

L’intervento di Regione Lombardia è decisamente significativo in quanto destina risorse utili ad abbattere i costi elevati per conseguire le patenti superiori e la Cqc, elemento che impediscono a molti giovani di avvicinarsi a queste professioni (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Autotrasporto, si cercano autisti Nelle Marche sembrano scarseggiare. 1.157 Letture Cronaca. Autotrasporto Marche, autisti cercasi. In Italia sono 17 mila gli autisti che non si trovano. (Marche Notizie)

Il trasporto dei pomodori dai campi agli stabilimenti di produzione delle conserve è un’attività che da decenni attira molti autotrasportatori che così integrano il loro fatturato annuale. Per affrontare la carenza di veicoli industriali, Coldiretti è pronta a mobilitare i trattori agricoli per trasportare il pomodoro (TrasportoEuropa)

Chi sta cercando un lavoro, o di crearsi un futuro professionale diverso, stia sintonizzato con i canali informativi di Confartigianato, quindi Confartigianato ritiene che occorrano politiche immediate ed incisive per risolvere questo problema che rischia di avere ripercussioni sull’intera economia del Paese: infatti un sistema logistico strutturato rischia di diventare inadeguato se in carenza di addetti e, consequenzialmente, non può rispondere adeguatamente alle necessità di mobilità delle merci di cui necessita un paese avanzato ed industrializzato. (ravennanotizie.it)

Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”. Qualcuno risponda al grido di dolore di Gerardo Napoli, 49 anni, amministratore dell’azienda di logistica salernitana Napolitrans: “Ho veramente bisogno di 60 autisti. (Il Fatto Quotidiano)