Kamala Harris "E' tempo di un cessate il fuoco a Gaza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oggi io e il presidente Biden abbiamo incontrato i rappresentanti dell'amministrazione nei negoziati" in corso sugli ostaggi tra Israele e Hamas. "L'omicidio di Hersh Goldberg-Polin e di altri cinque ostaggi è stato un atto brutale e barbaro da parte dei terroristi di Hamas". Lo scrive su X Kamala Harris, vice presidente degli Stati Uniti e candidata democratica alla Casa Bianca. "Come ha detto il presidente -aggiunge - i leader di Hamas pagheranno per questi crimini. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altri media
Da lontano nel tempo e nello spazio. Perché se ne inquadri il significato devono essere osservate da lontano le manifestazioni dei giorni scorsi in Israele. (Il Riformista)
Dopo il ritrovamento dei corpi di sei ostaggi israeliani uccisi da Hamas, Joe Biden accelera e valuta la possibilità di presentare alle parti una proposta definitiva per un accordo entro la fine della settimana. (il Giornale)
Importante il dispositivo di sicurezza con gli agenti di Polizia intervenuti ripetutamente contro i dimostranti. Vicino alla residenza di Netanyahu a Gerusalemme almeno dieci persone sono state arrestate nel mezzo delle proteste. (Corriere TV)
Buongiorno. (Corriere della Sera)
Oltre 160 mila bambini sotto i dieci anni sono stati vaccinati contro la polio nel corso dei primi giorni della campagna di vaccinazione nella Striscia di Gaza, ha annunciato oggi a Ginevra l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS). (Sky Tg24 )
Israele si prepara a un nuovo giorno di proteste, in tutto il Paese, per chiedere un accordo che porti rapidamente al rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas nella Striscia di Gaza. Forti critiche si sono levate nelle scorse ore contro il governo Netanyahu, accusato di rifiutare una tregua che porti alla liberazione delle persone rapite dal gruppo islamista il 7 ottobre. (Corriere del Ticino)