Coppa Italia, il tabellone degli ottavi: a dicembre in campo le big

Coppa Italia, il tabellone degli ottavi: a dicembre in campo le big
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Con le vittorie di Monza (3-1 al Brescia) e Napoli (5-0 al Palermo) è stato definito il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Appuntamento a dicembre, quando debutteranno le squadre che hanno chiuso ai primi 8 posti la classifica dell’ultimo campionato. Anche per le sfide degli ottavi si giocherà una gara secca in casa della squadra testa di serie, al termine dei 90’ in caso di parità si andrà direttamente ai rigori. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Con questa settimana si è completato il programma dei sedicesimi di Coppa Italia. Il Napoli ha vinto con scioltezza e in larga misura contro il Palermo, battuto per 5-0, e andrà ad affrontare la Lazio agli ottavi, mentre il Monza ha avuto la meglio sul Brescia per 3-1 e troverà il Bologna. (Bianconera News)

A dicembre andranno in scena le partite di andata e ritorno per stabilire chi arriverà ai quarti Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale che si giocheranno tra il 3 e il 5 dicembre, con il ritorno tra il 17 e il 19 sempre dell'ultimo mese dell'anno: Juventus-Cagliari, Fiorentina-Empoli, Bologna-Monza, Atalanta-Cesena, Milan-Sassuolo, Roma-Sampdoria, Lazio-Napoli e Inter-Udinese. (Sport Mediaset)

Entra nel vivo la Coppa Italia 2024/25, che vede un tabellone nuovo rispetto alle passate edizioni. Infatti, la Lega Serie A ha ufficializzato tutti i possibili incroci della competizione nella prossima stagione, mentre a maggio aveva annunciato le novità relative al nuovo regolamento per il prossimo triennio, che comprende una modifica al formato. (Calcio e Finanza)

Coppa Italia, e ora tocca alle big: gli ottavi di finale e le date delle partite

La Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione 2024/2025. Il prossimo spettacolo si concluderà il 14 maggio 2025, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità della Juvents, vincitrice dell’ultimo trofeo. (Digital-Sat News)

Ecco gli accoppiamenti degli ottavi di finale che verranno disputati a dicembre, l'andata tra il 3 e il 5, il ritorno tra il 17 e il 19. Le qualificazioni comode di Monza e Napoli contro Brescia e Palermo hanno completato i sedicesimi di Coppa Italia (La Gazzetta dello Sport)

Tutto facile per i campani, trascinati da Ngonge che nel giro di 300 secondi, fra il 7’ e il 12’, mette con il sinistro la qualificazione in cassaforte. Si è chiuso il secondo turno di Coppa Italia con il quadro degli ottavi di finale che ora è definitivo. (Corriere della Sera)