Moviola Mariani: il rigore è un errore grave. Olivera? Non punibile

Moviola del Corsport in sintesi: non c'era il rigore su Dumfries e nemmeno quello per il mani di Olivera. "Arbitro all’altezza della partita, Mariani (5,5), si perde però sul rigore: si direbbe rigorino, forse per qualcuno ai piani alti dell’AIA neanche quello. Peccato", si legge. Il contatto Anguissa-Dumfries viene definito "leggero", ma taglia fuori il VAR secondo protocollo. " Un svista grave per un arbitro come lui". (Fcinternews.it)

Su altri media

Repubblica contro Conte: "Furioso, ma il Var non può intervenire! Lo fa sempre..." (Tutto Napoli)

Lo sfogo di Antonio Conte in diretta TV sul rigore concesso all'Inter contro il Napoli ruota intorno alla solite domande: perché il Var non è intervenuto? E, più ancora, perché non lo ha fatto per correggere la valutazione dell'arbitro, Mariani, sul "leggero" contatto tra Anguissa e Dumfries? Il tecnico dei partenopei schiumava rabbia per quella decisione, a suo dire errata, che avrebbe alterato gli equilibri di un match così importante se solo Calhanoglu non avesse fallito il penalty. (Fanpage.it)

A Bergamo, invece, il protocollo non è stato applicato. “A Bergamo c’è stato un errore perchè manca un rigore all’Udinese, a Milano il protocollo è stato applicato ed il VAR non poteva intervenire sul fallo su Dumfries (CalcioNapoli1926.it)

Marelli: "Non sono d'accordo con Conte, il protocollo va benissimo così"

"Da Italia '90, quando ci fu un Mondiale con pochi rigori, Blatter si è scatenato - rammenta Casarin - Il calcio adesso si fa in area di rigore perché poi si discute per una settimana. (Tutto Juve)

Conte invece parla di moviola in campo. Si tratta di Var, non di moviola in campo. (fcinter1908)

Luca Marelli, moviolista di Dazn, ha messo in evidenza il suo punto di vista sulle parole rilasciate da Conte al termine di Inter-Napoli di ieri. (AreaNapoli.it)