Caserta, il Presidente degli Ingegneri Carlo Raucci alla Festa dei Vigili del Fuoco per celebrare Santa Barbara

– Una giornata di celebrazione e di riflessione quella di oggi presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, dove si è tenuta la cerimonia in onore di Santa Barbara, patrona del Corpo. L’evento, presieduto dal Comandante Ing. Paolo Massimi, ha visto la partecipazione di autorità religiose, civili e militari, tra cui il Prefetto di Caserta Volpe, e S.E. Monsignor Lagnese, Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Carlo Raucci, la consigliera nazionale degli ingegneri Tiziana Petrillo oltre a rappresentanti sindacali, ex Comandanti e membri dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. (Casertasette News)

Ne parlano anche altri giornali

Brevi momenti di tensione all'arrivo del Papa in piazza di Spagna per la tradizionale cerimonia dell'Immacolata: quattro attiviste anti-Corrida hanno esposto dei cartelli sul percorso del "corteo papale" suscitando preoccupazione tra la scorta, ma alla fine tutto si è concluso senza problemi. (Corriere TV)

I vigili del fuoco omaggiano l'Immacolata a Piazza Mignanelli 3 (Fanpage.it)

Una breve sosta davanti all’immagine della Salus Populi Romani nella basilica romana di Santa Maria Maggiore, prima di arrivare in Piazza Mignanelli per la tradizionale preghiera davanti alla statua dell’Immacolata. (ACI Stampa)

Ti ringraziamo per questa tua raccomandazione che ci fa bene, madre Immacolata. E' dentro che dobbiamo preparare la strada del Signore che viene ed è anche una buona opportunità per chiedere il perdono di tutti i peccati. (il Giornale)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il Giubileo, “messaggio di speranza per l’umanità provata dalle crisi e dalle guerre”. I cantieri a Roma, un “disagio” per residenti e turisti, ma al contempo “segno che Roma è viva”, “si rinnova” e “cerca di adattarsi alle esigenze, per essere più accogliente e più funzionale”. (Vatican News - Italiano)

L’omaggio dei Vigili del fuoco alla Madonna dell’Immacolata come da tradizione. Alle prime luci del mattino la tradizionale cerimonia in Piazza di Spagna, piazza Mingarelli, a Roma. Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia 08 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)