Cgil e Uil in piazza: “Aziende a rischio collasso e tagli a servizi e organici”

Cgil e Uil in piazza: “Aziende a rischio collasso e tagli a servizi e organici”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Sanità, industria, cuneo fiscale, lavoro, povertà. Lunga la lista delle doglianze che il 29 novembre porteranno in piazza Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale. «L’esempio eloquente dei tagli che si ripercuotono sui cittadini è scritto nel bilancio sociale Inps di quest’anno e riguarda i tempi d’attesa delle invalidità civili», sottolinea Luca Quagliotti, segretario generale Cgil. Probl… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

In relazione al trasporto ferroviario le cause dei disservizi sono di diversa natura: i dati forniti dal gestore, che tengono conto di tutte le cause di ritardo, registrano una puntualità pari al 74%, entro 10 minuti per le Frecce, all’82% entro i 15 minuti per gli Intercity, all’89% entro i 5 minuti per i regionali. (LA STAMPA Finanza)

Servizi Essenziali “Al termine dello sciopero, ATAM adotterà tutte le misure necessarie per un rapido ritorno alla normale operatività. (StrettoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero nazionale, a rischio la raccolta dei rifiuti

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO Il servizio sarà garantito durante le fasce di legge (da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59) (ATAC Roma)

"La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero e' sacrosanto perche' tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi piu' alti e piu' sicurezza, ma e' altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". (Il Mattino di Padova)

Non garantiti i servizi di raccolta dei rifiuti, come lo spazzamento stradale manuale e meccanico e anche l’apertura dei centri di raccolta comunali. Contraccolpi possibili nel servizio di raccolta rifiuti anche nel capoluogo per lo sciopero nazionale indetto nella giornata di oggi venerdì 22 novembre dalle principali sigle sindacali di settore. (Il Cittadino)