Cgil e Uil in piazza: “Aziende a rischio collasso e tagli a servizi e organici”
Sanità, industria, cuneo fiscale, lavoro, povertà. Lunga la lista delle doglianze che il 29 novembre porteranno in piazza Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale. «L’esempio eloquente dei tagli che si ripercuotono sui cittadini è scritto nel bilancio sociale Inps di quest’anno e riguarda i tempi d’attesa delle invalidità civili», sottolinea Luca Quagliotti, segretario generale Cgil. Probl… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
In relazione al trasporto ferroviario le cause dei disservizi sono di diversa natura: i dati forniti dal gestore, che tengono conto di tutte le cause di ritardo, registrano una puntualità pari al 74%, entro 10 minuti per le Frecce, all’82% entro i 15 minuti per gli Intercity, all’89% entro i 5 minuti per i regionali. (LA STAMPA Finanza)
Non garantiti i servizi di raccolta dei rifiuti, come lo spazzamento stradale manuale e meccanico e anche l’apertura dei centri di raccolta comunali. Per l’intero turno di lavoro - come fa sapere il Comune di Lodi, a fronte delle comunicazioni del gestore Aprica - potrebbero verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti e igiene del suolo. (Il Cittadino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ripristino del Servizio Collegamento Porto – Aeroporto (StrettoWeb)
Lo ribadisce il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’Assemblea Anci a Torino, in merito allo sciopero dei trasporti del 29 novembre. “Se non rispettano le fasce di garanzia e quello che enti terzi richiedono, interverrò direttamente con limitazioni, orario e, se sarà il caso, precettazione perché c’è una legge che norma lo sciopero. (LAPRESSE)
Bergamo. (BergamoNews.it)