Morta Maria Mattarella, segretaria generale della Regione. Era la nipote del capo dello Stato

È morta nella sua casa di Palermo a causa di un male incurabile Maria Mattarella, segretaria generale della Regione siciliana. Aveva 62 anni. Maria Mattarella era la secondogenita di Piersanti, il presidente della Regione siciliana ucciso il 6 gennaio 1980, e nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lascia due figli Giovanni e Piersanti. Nel 2015 aveva perso prematuramente il mar… (La Repubblica)

Su altri giornali

Rappresentava un esempio straordinario di professionalità e impegno. "Esprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Maria Mattarella, apprezzata e stimata professionista,avvocata nonché Segretario Generale della Presidenza della Regione Siciliana (Civonline)

Il padre sta al volante, accanto alla moglie, per portare tutti a messa. Ed è in quel preciso momento che la quieta scena familiare si dissolve, quasi che tutto si muovesse al rallentatore e la macchina diventasse un’isola di silenzio da cui non echeggiano neppure le urla. (Corriere della Sera)

Nel 2015 aveva perso prematuramente il marito, Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto. Da tempo lottava contro una malattia incurabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Regione piange la segretaria generale Maria Mattarella

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (Giornale di Sicilia)

E’ morta Maria Mattarella, nipote di Sergio e figlia di Piersanti (RagusaOggi)

Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall’affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 (Buttanissima Sicilia)