Il Papa: non possiamo chiudere la porta al migrante. Dio lo ama
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tendere la mano perché non affondino: è chiaro l'appello lanciato da papa Francesco nel video saluto inviato ai partecipanti al Convegno dei presidenti, degli assistenti diocesani unitari e delle delegazioni regionali di Azione Cattolica. Un richiamo che prende spunto dal tema dell'evento “Voi stessi date loro da mangiare” - mutuato dal Vangelo di Matteo (14,16) - che è anche il lemma degli Orientamenti per il triennio associativo 2024-2027. (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
La tenacia dei migranti "sostenuta spesso dall’amore per le famiglie rimaste in patria, ci insegna tanto, specialmente a voi che, “migranti tra i migranti” – come vi ha voluto il vostro fondatore – ne condividete il cammino". (ACI Stampa)
Papa agli scalabriniani: “Prendersi cura dei migranti” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ricevendo i padri scalabriniani, missionari dell’accoglienza, Bergoglio risolve a modo suo la crisi delle nascite: “Si prendano più migranti”; “Servono”, dice. (Nicola Porro)
Continua senza tregua l'evaporazione del Cristianesimo propiziata dalla civiltà della Tecnica e del capitalismo, civiltà che, come non ci stanchiamo di sottolineare, non solo non necessita del sacro e della trascendenza, ma ha bisogno del loro annichilimento. (Il Giornale d'Italia)
Servono solidi interventi pastorali di prossimità, a livello materiale, religioso e umano, per sostenere in loro la speranza, e con essa i percorsi interiori che portano a Dio, fedele compagno di viaggio, sempre presente accanto a chi soffre». (Corriere TV)
L’età media è di 46 anni. “L’Italia non fa figli, non fa figli. (Stranieri in Italia)