Librerie, svuotata un'altra vetrina: «Una sconosciuta ha comprato tutti i libri per donarli alle scuole»

Ha comprato tutti i 155 libri esposti nella vetrina di una libreria per ragazzi, ma non ne porterà a casa nemmeno uno: i volumi saranno donati alle scuole del quartiere. Il movimento spontaneo «Svuota la vetrina», nato a Milano a settembre, ma che si va estendendo in tutta Italia, segna un’altra tappa e festeggia l’11esima vetrina svuotata. Martedì è toccato alla libreria «Punta alla luna», che da pochi mesi si è trasferita in corso Lodi, zona Corvetto (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Protagonista una professoressa di Bari. Venerdì ha comprato i volumi, narrativa, ma anche saggi o testi sulla letteratura greca e latina, che erano esposti in una delle … (La Repubblica)

Nell’ambito dell’iniziativa venerdì 15 novembre, alle ore 16,30, alla Libreria Ubik appuntamento con “Libri a merenda: letture per tutti i gusti”. (IVG.it)

La Divisione Serie A Femminile Professionistica sostiene la nona edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa sociale di promozione alla lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori per favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che in otto anni grazie al progetto si sono arricchite di oltre 3 milioni di libri nuovi. (FIGC)

“Io leggo perché”, al Mondadori Point di Fasano l’iniziativa nazionale che incentiva la lettura

La donna ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio 'Punta alla luna', in corso Lodi. Lo raccontano gli stessi gestori della libreria, con un post sui social: "Oggi abbiamo ricevuto una visita inaspettata e bellissima. (MilanoToday.it)

Una donna, che ha scelto di rimanere anonima, ha acquistato tutti i libri esposti nella vetrina di “Punta alla luna”, una libreria dedicata ai ragazzi in corso Lodi. Martedì, a Milano, è successo qualcosa. (Skuola.net)

FASANO – Si è svolto nella giornata di ieri, 13 novembre, presso il Mondadori Point di Fasano, “Io leggo perché”, il progetto a livello nazionale che si occupa di incentivare la lettura nelle scuole italiane. (Gofasano)