Alluvione nelle Filippine: nella strada allagata c’è un uomo che nuota a stile farfalla

Alluvione nelle Filippine: nella strada allagata c’è un uomo che nuota a stile farfalla
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

Una grave inondazione ha colpito la zona di Manila, la capitale delle Filippine, in seguito al passaggio del tifone Gaemi, ma un abitante del posto non si è perso d'animo e ha approfittato delle strade allagate per perfezionare la sua tecnica di nuoto a farfalla. La scena surreale è stata immortalata dall'utente X @wonwooshhh, che ha raccontato a Storyful che stava aggiornando il suo lavoro sui livelli di inondazione quando ha visto passare il nuotatore nella strada allagata. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Le piogge monsoniche aggravate dal tifone Gaemi hanno causato almeno dodici morti e più di 600mila sfollati nelle Filippine meridionali e centrali. Mentre il tifone si avvicinava alle coste di Taiwan con venti oltre i 160 chilometri orari, la tempesta ha rinforzato le piogge monsoniche, che hanno provocato frane e inondazioni. (La Nuova Sardegna)

I disagi causati dal tifone Secondo il Servizio Meteorologico Nazionale, il tifone Gaemi ha reso più intense le piogge monsoniche che in questo periodo dell’anno piombano abitualmente sulle Filippine. La forte alluvione ha provocato ingenti danni al territorio quali allagamenti di strade e frane, causando inoltre diversi morti e feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Tifone Gaemi si è intensificato oltre ogni previsione, fino a raggiungere categoria 4 poco prima di raggiungere l'isola di Taiwan. Gaemi ha toccato terra mercoledì, impattando sulla costa nord-orientale di Taiwan nella contea di Yilan. (Icona Clima)

Il tifone Gaemi tocca terra a Taiwan con vento a 240km/h: centinaia tra vittime e feriti | FOTO e VIDEO

I soccorritori sono stati dispiegati in tutta la capitale per aiutare a evacuare le persone dalle case basse dopo che gli acquazzoni hanno trasformato le strade in fiumi. Nelle ultime 24 ore a Manila sono caduti più di 200 millimetri di pioggia, il che "non è insolito". (il Dolomiti)

Il motivo dell'allagamento consisterebbe nella rottura di un tubo interrato, che ha fatto fuoriuscire una notevole quantità di acqua sulla carreggiata. I disagi alla circolazione sono moltissimi. (Il Giornale d'Italia)

Il tifone Gaemi ha toccato terra sulla costa orientale di Taiwan, portando raffiche di vento di circa 240km/h. Si prevede che Gaemi, che ha toccato terra nei pressi della città di Hualien, sarà la tempesta più potente ad aver colpito l’isola negli ultimi otto anni. (MeteoWeb)