Prof. Mariani: "Non c’è un allarme infortuni. Il calcio, come altri, fa parte del circolo mediatico"

Prof. Mariani: "Non c’è un allarme infortuni. Il calcio, come altri, fa parte del circolo mediatico" Il professor Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico della clinica Villa Stuart, analizza gli infortuni nel calcio. Dopo i ko di Zapata e Bremer nel giro di pochi giorni, il mondo del pallone si sta chiedendo i motivi di questa catena di crociati che cedono. "Non c’è un allarme infortuni, ma bisogna avere un parametro statistico. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Che poi ricorda anche il Mondiale per Club. L'edizione odierna di Repubblica si concentra, con un focus mirato, sugli infortuni. (Tutto Juve)

FIRENZE Non è fine stagione, con i calciatori logori mentalmente e con le ginocchia scricchiolanti. È solo l’inizio e il tema ricorre, siamo alle solite: si gioca troppo, anche se fino a ora si è giocato pure poco, ma gli infortuni sono già troppi. (ilmessaggero.it)

Stagione finita per Zapata. Da Rodri a Carvajal, la lista degli infortunati illustri di questo inizio di stagione

La stagione si infittisce di partite, i giocatori si infortunano di più. Non è un’equazione perfetta, ma resta la realtà dei fatti. (Il Fatto Quotidiano)