Paralimpiadi, i portabandiera Sabatini e Mazzone: "Una sfida sempre più bella e difficile"

Ambra Sabatini (oro a Tokyo 2020 nei 100 metri di atletica leggera nella categoria T63) e Luca Mazzone (pluricampione tre volte oro del ciclismo tra Rio 2016 e Tokyo 2020 dopo i due argenti del nuoto a Sydney 2000) sono i due portabandiera dell'Italia alla cerimonia d'apertura dei Giochi Paralimpici che si terrà questa sera in Place de la Concorde. Intervistati ieri pomeriggio mentre all’aeroporto di Fiumicino erano in partenza: "L'emozione è sempre la stessa. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tutti gli atleti (oltre 4mila) sfileranno, nella parata attraverso gli Champs Elysées tra l’Arco di Trionfo e Place de la Concorde. L’evento sportivo, in programma fino all’8 settembre, si apre stasera con la spettacolare cerimonia inaugurale. (Quotidiano Sportivo)

Sarà la prima volta che la capitale francese ospita questo evento perché ai tempi delle precedenti Olimpiadi (1900 e 1924) l’evento dedicato agli atleti disabili non esisteva. (varesenews.it)

Paralimpiadi Luca Pancalli e Martina Caironi (rtl.it)

PARALIMPIADI Lodi va a Parigi anche con Monica Boggioni e Oney Tapia

Sono previsti ben 12 giorni di gare, alcune delle quali assegneranno sin da subito le medaglie. Occhio ai 141 componenti del team azzurro, la squadra più numerosa di sempre. (idealista.it/news)

Via alle Paralimpiadi di Parigi: la provincia di Alessandria tifa per la canoista monferrina Veronica Biglia (Radio Gold)

La 26enne nuotatrice di Pavia affetta da una diplegia spastica agli arti inferiori si allena da anni a Lodi alla piscina Faustina e già domani mattina scenderà in acqua per le batterie e l’eventuale finale dei 200 stile libero categoria S5. (Il Cittadino)