Allerta Meteo Piemonte: forte peggioramento da domani, temporali e grandinate

MeteoWeb Allerta meteo gialla domani in Piemonte “per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali. È atteso un marcato peggioramento del tempo da domani, con rovesci e temporali anche di intensità forte o molto forte, associati a forti raffiche di vento e grandinate anche di medie dimensioni, più probabili sui settori a nord del Po“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 28 giugno 2024, da Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Le previsioni meteo PIEMONTE – Arpa Piemonte ha diramato, per la giornata di domani, una allerta gialla per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali. (Quotidiano Piemontese)

Dal pomeriggio di domani però una perturbazione attiverà forti temporali sulle Alpi nordoccidentali con anche grandinate possibili. A ... (Virgilio)

“Nel pomeriggio odierno sul Piemonte ci saranno condizioni di tempo soleggiato con locali annuvolamenti solo sui settori montani e pedemontani associati a deboli rovesci. Le temperature saranno in aumento di 2°C rispetto alla giornata di ieri e localmente si raggiungeranno 33-34°C: sarà la giornata più calda di questo mese di giugno 2024”. (newsbiella.it)

Previsione meteo Torino: domani temporali, seguiti da nuvolosità e rovesci

Piogge a più riprese e un marcato calo delle temperature. Il breve assaggio d’estate di ieri non è durato neppure 24 ore e già in serata aria più fredda ha valicato le Alpi alimentando una circolazione depressionaria che rimarrà più o meno stazionaria tra il Mar Ligure e il Tirreno fino a martedì con condizioni di spiccata instabilità sul Piemonte (La Repubblica)

E' arrivata l'estate? Sì, ma sta già per finire. O, per lo meno, stanno per interrompersi questi giorni di temperature finalmente superiori ai 30 gradi. Quindi estive nel verso senso della parola. (Torino Cronaca)

Analisi meteo per la settimana entrante Variazioni termiche e precipitazioni: un’analisi dettagliata (Meteo Giornale)