Chi andrà in pensione anticipata nel 2025 con la flessibilità in uscita: Quota 103, Opzione Donna, Ape Sociale

Chi andrà in pensione anticipata nel 2025 con la flessibilità in uscita: Quota 103, Opzione Donna, Ape Sociale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

L'impatto dei nuovi strumenti della Legge di Bilancio sugli strumenti per l'uscita dal mondo del lavoro prima dei 67 anni La flessibilità in uscita è sempre più difficile. E la pensione anticipata nel 2025 sarà appannaggio soltanto di 26.600 persone. I calcoli sono del Sole 24 Ore, che oggi spiega l’impatto degli strumenti per l’uscita dal mondo del lavoro prima dei 67 anni di età. I due terzi, ovvero circa 18 mila, arriveranno con l’Ape sociale. (Open)

La notizia riportata su altri media

Ben 3 misure anziché cessare nel 2024 vengono così prolungate anche per l’anno prossimo. Con la manovra di Bilancio il governo Meloni, ha partorito un pacchetto pensioni privo della tanto attesa riforma. (Pensioni e Fisco)

Per il personale scolastico, la norma fissa al 28 febbraio 2025 il termine per la presentazione delle domande, in linea con le peculiari esigenze organizzative del sistema dell'istruzione. Requisiti (Italia Oggi)

Andare in pensione prima dei 63 anni nel 2025 è davvero possibile. Si tratta di una novità introdotta nella Legge di Bilancio 2025 che prevede un ampliamento dei requisiti previsti, nella pensione contributiva, per le lavoratrici madri consentendo un anticipo di 16 mesi (rispetto al massimo di 12 previsto fino al 2024) sulla pensione di vecchiaia. (Pensioni e Fisco)

In pensione chi non ci poteva andare prima, ecco i ripescati del 2025

Nulla vieta comunque al dipendente pubblico che ha raggiunto i requisiti dell’anticipata Fornero di accedere ai 65 anni alla pensione. In realtà, dato il Bonus Maroni, sarà possibile anche prolungare il servizio fino a 70 anni, ma a determinate condizioni che rendono indispendabili l’esperienza e le competenze del personale più anziano. (Pensioni Per Tutti)

Via libera quindi alle pensioni l’anno prossimo a 62, 63 o 64 anni. Infatti ecco arrivare le tanto attese proroghe di Ape sociale, quota 103 e opzione donna. (Pensioni e Fisco)

Passa anche il secondo treno e niente da fare. Da un anno all’altro, però, le cose possono cambiare. (InvestireOggi.it)