Migliori pizzerie italiane: classifica 50 Top Pizza Italia 2024
La classifica 50 Top Pizza Italia 2024 ha rivelato le migliori pizzerie italiane, decretando ex aequo come vincitrici I Masanielli di Francesco Martucci e Diego Vitagliano Pizzeria. La cerimonia si è svolta il 10 luglio al Teatro Manzoni di Milano ed è stata condotta dal volto Rai Federico Quaranta. La classifica 50 Top Pizza Italia 2024 Come nell’edizione 2024 di 50 Top Pizza Italia, I Masanielli di Francesco Martucci e Diego Vitagliano Pizzeria si confermano le migliori pizzerie in Italia. (inItalia)
La notizia riportata su altri giornali
Gli ispettori della guida, circa un migliaio divisi nei vari continenti, sono invitati a considerare la pizzeria nel suo insieme e a indicarla sulla base della sua capacità di garantire il benessere del cliente in base ad una sua scelta alimentare consapevole. (leggo.it)
I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, si confermano le Migliori Pizzerie in Italia anche nel 2024, per 50 Top Pizza, la guida più influente del mondo della pizza. (Adnkronos)
Anche per il 2024, I Borboni si riconfermano tra le 50 migliori pizzerie d'Italia secondo la prestigiosa guida 50 Top Pizza. L'annuncio, atteso con trepidazione, è stato dato ieri sera al Teatro Manzoni di Milano, durante un evento scintillante presentato da Federico Quaranta, noto volto della Rai. (ilmattino.it)
Di 50 Top Pizza restano ancora ex aequo I Masanielli a Caserta di Francesco Martucci e Diego Vitagliano Pizzeria a Napoli. La novità arriva invece con la seconda posizione che è di Confine, pizzeria di Francesco Capece e Mario Ventura a Milano (in piazza Cardinal Massaia) che dall’11esimo posto di 50 Top Pizza Italia 2023 è arrivata sul podio. (IL GIORNO)
Non sarà tradizionalmente la patria della pizza, ma la Toscana si difende bene. E la nostra regione non è messa male, tra le prime cento pizzerie della nazione la Toscana ne ha dieci. (gonews)
– Non è certamente una regione nota per la qualità delle sue pizze: ben altre sono, infatti, le eccellenze che fanno parte integrante della tradizione culinaria emiliano-romagnola. Una su tutte, la piadina – il pane dei romagnoli – ma anche le paste ripiene, rigorosamente preparate a mano, la sfoglia tirata col mattarello, lo gnocco fritto, l’erbazzone. (il Resto del Carlino)