Giovanni Camassa, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Angela Petrachi: sì alla revisione del processo, nuova perizia sul Dna
Si farà un nuovo processo per giudicare Giovanni Camassa, l'agricoltore di 57 anni, di Melendugno, condannato nel 2012 all'ergastolo per l'omicidio di una sua conoscente, Angela Petrachi, di 31 anni, anche lei di Melendugno. La giovane mamma scomparve il 26 ottobre del 2002 e fu trovata morta l'8 novembre in un boschetto di Borgagne. Fu seviziata e uccisa. Omicidio Angela Petrachi, il marito in carcere ai figli: «Grido la mia innocenza per voi. (ilmessaggero.it)
Su altri media
La Corte d'appello di Catanzaro, al termine dell'udienza di ieri, si è riservata di decidere sull'istanza di revisione del processo a carico di Giovanni Camassa, l'agricoltore... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una lettera indirizza ai due figli, Greta e Davide, come «testimonianza di un uomo piegato dal dolore per una condanna infamante». (leggo.it)
A distanza di pochi giorni dalla lettera inviata ai suoi due figli, in cui «gridava» la propria innocenza, la Corte d’appello di Catanzaro ha accolto l’istanza di revisione del processo a carico di Giovanni Camassa, l'agricoltore salentino di 57 anni, di Melendugno, condannato nel 2012 in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio di una sua conoscente, Angela Petrachi, di 31 anni, anche lei di Melendugno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E ora l’ergastolano Giovanni Camassa, accusato del delitto ma che da sempre grida la sua innocenza, tornerà in aula. Determinanti le nuove indagini sul Dna: in base a nuovi accertamenti, non ci sarebbero tracce riconducibili al presunto assassino, ma ad un’altra persona. (La Stampa)
Ci sarà un nuovo processo a carico di Giovanni Camassa, l'agricoltore di 57 anni, condannato nel febbraio del 2012 all'ergastolo per l'omicidio di Angela Petrachi, una sua conoscente, 31enne, residente a Melendugno (Lecce), come il presunto assassino. (La Repubblica)