Recovery Fund, accordo Parlamento e Consiglio Ue sullo stato di diritto
Primo passo verso il via libera del Recovery Fund.
Parlamento Europeo. L’Unione Europea accelera sul Recovery Fund. Nonostante le perplessità di alcuni Stati, l’Unione Europea ha deciso di accelerare sul Recovery Fund.
Come riportato dall’Ansa, è stato trovato l’accordo tra il Parlamento europeo e il Consiglio Ue, guidato dalla Germania, sullo stato di diritto legato al pacchetto economico.
BRUXELLES (BELGIO) – Il primo passo verso il Recovery Fund è stato fatto. (News Mondo)
Ne parlano anche altri giornali
Lo ha annunciato il portavoce tedesco Sebastian Fischer su Twitter. Un accordo preliminare è un passo avanti importante per l’Ue e la pietra miliare più importante nei negoziati in corso sul pacchetto del bilancio Ue”, ha scritto Fischer, sottolineando che ora serve l’approvazione finale delle due parti. (Libertà)
Svolta sul meccanismo di condizionalità sullo stato di diritto. ma vediamo cosa prevede il meccansmo di condizionalità concordato tra Parlamento euorpeo e Consiglio ue. (Notizie - MSN Italia)
“Non siamo scesi a compromessi sui valori: abbiamo fatto in modo che lo Stato di diritto sia considerato uno dei valori dell’UE sanciti dai trattati, come l’indipendenza della magistratura. (LiberoReporter)
(BELGIO) (ITALPRESS) - I Paesi dell'Unione Europea che non rispettano lo stato di diritto potrebbero perdere l'accesso ai fondi Ue, secondo un accordo provvisorio raggiunto tra Parlamento e Consiglio. "Non siamo scesi a compromessi sui valori: abbiamo fatto in modo che lo Stato di diritto sia considerato uno dei valori dell'UE sanciti dai trattati, come l'indipendenza della magistratura. (Yahoo Notizie)
Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. (EuNews)
Aps. (RADIOCOR) 05-11-20 12:57:11 (0411)NEWS,EURO 3 NNNN Si tratta di uno degli ostacoli piu' importanti per chiudere l'intero negoziato sul bilancio e sul regolamento del Recovery Fund. (Il Sole 24 ORE)