Julio Velasco: “Rinnovo con la Nazionale fino al 2028”

«Rinnovo con la nazionale? Sì, sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. Siamo d'accordo con il presidente Manfredi, ne stiamo già parlando». Le parole di Julio Velasco valgono quanto una firma in calce a un contratto. Quello, per ora ancora virtuale, che legherà il guru della pallavolo all’Italia femminile per altri quattro anni. L’obiettivo sono le prossime Olimpiadi, dove la nostra nazionale dovrà difendere il titolo conquistato a Parigi la scorsa estate: «Dopo le Olimpiadi ho riflettuto sul mio futuro – la spiegazione del tecnico -. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L'allenatore della nazionale di pallavolo ha comunicato che continuerà la sua avventura con la maglia azzurra: "Sì, sento ancora di avere gli occhi di tigre". Lo ha detto Julio Velasco, in occasione del "Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro", in un'intervista alla trasmissione "Casa Italia" di Rai Italia. (Diretta)

"Siamo uno dei paesi più polivalenti del mondo - ha aggiunto il n. Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, in occasione del "Premio Mecenate dello Sport - Varaldo Di Pietro" in corso al Salone d'Onore del Coni, ha commentato l'oro olimpico a Parigi di Julio Velasco da ct della nazionale azzurra femminile. (Il Mattino di Padova)

"La scelta di Julio alla guida della nazionale femminile è stata obbligata per me - ha aggiunto -. Il nostro movimento aveva bisogno di qualcosa in più, di uno scatto in avanti per arrivare al gradino più alto. (Il Mattino di Padova)

Manfredi 'tutti d'accordo sul rinnovo di Velasco, anche il Coni'

"C'era da pensare molto se avevamo ancora la fame dopo aver mangiato molto".ROMA (ITALPRESS) - "Avevo detto che c'era da fare una riflessione, dopo aver vinto le Olimpiadi. C'era da pensare molto se avevamo ancora la fame dopo aver mangiato molto. (Tiscali)

Julio Velasco ha annunciato il rinnovo con la nazionale femminile che guiderà nei prossimi quattro anni, fino alle prossime Olimpiadi di Los Angeles. (Tuttosport)

“Dopo le Olimpiadi ho riflettuto sul mio futuro. Per il bene del movimento femminile bisogna riflettere se tutti noi abbiamo ancora fame. Io ho capito di avere ancora la fame necessaria per continuare a guidare la nazionale”, ha affermato il tecnico che aggiunge: “Sento ancora gli occhi di tigre, arriverò a Los Angeles 2028. (Il Faro online)