Bellocchio piange Herlitzka, 'il vecchio caro amico Roberto'

"Ricordare in poche righe un grande come Roberto è impossibile. Sforzarsi poi di trovare dei superlativi che nessuno ha mai usato: una ginnastica mentale priva di senso. Vorrei invece partire dal minimo" ha scritto su Instagram Marco Belocchio ricordando Roberto Herlitzka salutato oggi alla chiesa di San Saturnino per l'ultima volta. "Partire da un aneddoto che Roberto ci raccontò a Udine durante la lavorazione di Bella Addormentata. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Solo Roberto Herlitzka medesimo può consolare della scomparsa, recente, di Roberto Herlitzka. Un classico (Conversazioni di teatro, il titolo) di quell… (la Repubblica)

Ma è stata tardiva e non del tutto significativa. La scomparsa dell'attore teatrale e cinematografico ottantaseienne Roberto Herlitzka, avvenuta ieri a Roma, suscita una sin troppo scontata considerazione: avrebbe meritato molta più fortuna. (il Giornale)

È morto a Roma a 86 anni Roberto Herlitzka , grande attore di teatro e di cinema. (AMICA - La rivista moda donna)

È morto a Roma a 86 anni Roberto Herlitzka, grande attore di teatro e di cinema. A darne notizia sui social Nce, Italiana Agenzia Artisti: "Ciao Roberto! Stai raggiungendo la tua amata Chiara e noi non ti dimenticheremo mai, abbiamo avuto l'onore ed il (Io Donna)

", grandissimo Roberto Herlitzka". Paolo Sorrentino saluta così sui social il grande attore appena scomparso all'età di 86 anni. Il premio Oscar ha postato una immagine di Herlitzka nei panni del bizzarro cardinal Bellucci in un bosco dal film premiato dall'Academy "La grande bellezza". (La Repubblica)

Il noto regista si è raccontato nel doloroso distacco: " come Aldo Moro, lo avrei voluto anche in Esterno Notte, Toni Servillo sa che lo avrei preferito a lui. "Ricordare in poche righe Roberto Herlitzka è impossibile", così Marco Bellocchio ha iniziato il suo elogio all'attore scomparso ieri a 86 anni. (Fanpage.it)