Calderoli: «Una talpa ha passato la sentenza della Cassazione a giornali»

«Oggi abbiamo l'ordinanza della Corte di Cassazione... Mi rammarico del fatto che alle ore 15.20 di oggi 12 dicembre io, che magari in maniera non dignitosa, rappresento un ministro di un governo, non ho in mano la motivazione dell'ordinanza della Cassazione. Mi rammarico che il primo organismo che ha ricevuto questa ordinanza sia il giornale La Repubblica, che non mi sembra un organo costituzionale. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Non c'era giorno migliore (o peggiore, dipende dai punti di vista) per il debutto del ministro Roberto Calderoli alla kermesse di FdI. Il racconto di Giulio Ucciero pwer Metropolis. (la Repubblica)

"Totale assenza di attenzione all'emergenza casa, un diritto fondamentale. Chiediamo a maggioranza e governo risposte a chi ha cancellato 330 milioni di fondo affitto e morosita' incolpevole. Chiediamo un piano straordinario per le case popolari e una legge che regolamenti gli affitti brevi. (Il Mattino di Padova)

Il ministro leghista denuncia la mancanza di «leale collaborazione tra gli organi dello Stato» (Open)

Autonomia, primo sì al referendum. Calderoli: la riforma va attuata

Ieri mattina, infatti, la Cassazione ha dato il via libera al quesito, che dovrà affrontare tra un mese il vaglio di ammissibilità davanti alla Corte costituzionale. Se il governo varerà successivamente un decreto «salva legge Calderoli», si dovrebbe ancora tornare in Cassazione. (il manifesto)

Di Raimondo d’Aquino di Caramanico e Aristide Police (L'HuffPost)

Lo ha deciso ieri la Corte di Cassazione, dando il via libera al quesito di abrogazione della legge Calderoli e ad altre cinque consultazioni, inclusa la riduzione da 10 a 5 anni del tempo per ottenere la cittadinanza e l’abolizione di alcune norme sul Jobs act. (Corriere Roma)