#GoldenAi: Ai Ogura è campione del mondo 2024 in Moto2™

#GoldenAi: Ai Ogura è campione del mondo 2024 in Moto2™
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoGP SPORT

Ai Ogura è campione del mondo 2024 in Moto2™! Con il secondo posto nel Gran Premio PT della Thailandia il giapponese centra il titolo iridato, diventando il primo pilota della Idemitsu Asia Talent Cup a laurearsi campione del mondo ed è il primo giapponese a vincere un titolo mondiale dal 2009, quando in 250cc fu Hiroshi Aoyama a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro. Il percorso del numero 79 parte nel 2015 nella ATC: in quella prima annata conquista tre podi, tra cui una vittoria. (MotoGP)

Ne parlano anche altre testate

Gara Moto2 Thailandia: Ogura perde ma vince il titolo (Paddock GP)

Il 23enne nipponico alla sua quarta stagione in Moto2 e prossimo a passare in MotoGp, in questa annata ha ottenuto otto podi, comprese tre vittorie. Il giapponese Ai Ogura (Boscoscuro) si è laureato campione del mondo di classe Moto2 al termine del Gp della Tailandia, terz'ultima prova stagionale. (Il Mattino di Padova)

Seppur la gara di Moto2, a differenza di quella della Moto3, non sia stata ridotta di giri e non sia stata dichiarata bagnata, è stato necessario fermarsi a tre giri dalla fine per via delle condizioni meteo: la mano alzata di Aron Canet per chiedere la fine della corsa ha consegnato di fatto il mondiale a Ai Ogura, in seconda posizione nel momento dell'esposizione della bandiera rossa. (Moto.it)

Chi è Ai Ogura, il campione 2024 della classe intermedia del Motomondiale – Rossomotori.it

Dall’Asia Talent Cup al vertice del Mondiale di Moto2. (Sky Sport)

Al Chang International Circuit la gara del Gran Premio PT della Thailandia in Moto2™ termina con due giri di anticipo: Ai Ogura (MT Helmets – MSI) si laurea campione del mondo grazie al secondo posto alle spalle di Aron Canet (Fantic Racing). (MotoGP)

Ai Ogura è il campione del mondo Moto2 del 2024: scopriamo chi è il giovane pilota giapponese, classe 2001, del team MT Helmets-MSI. (Rossomotori News)