Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: paura e gente in strada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blunote INTERNO

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: paura e gente in strada Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.10, si sono verificate nuove scosse di terremoto ai Campi Flegrei, a Napoli. Lo sciame sismico, durato alcuni minuti, ha registrato quattro scosse tra le 15.10 e le 15.14, secondo i sismografi dell'Osservatorio vesuviano. La scossa più intensa, di magnitudo 2.9, è stata la prima, seguita da altri eventi di magnitudo leggermente inferiore. (Blunote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli eventi sismici ravvicinati hanno creato momenti di paura e preoccupazione negli abitanti di Pozzuoli e dintorni, fino ai quartieri occidentali di Napoli ed in molti hanno deciso di scendere in strada. (Positanonews)

Poi ce ne sono state altre. È scattato di nuovo l’allarme tra Napoli e Pozzuoli, dove oggi lo sciame sismico è tornato a farsi sentire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un nuovo sciame sismico ha colpito l'area dei Campi Flegrei, con due scosse di magnitudo 2.9 e 2.7 registrate tra le 15:10 e 15:12, una terza alle 15.13 di magnitudo 2.8 e una quarta di 2.5 avvenuta alle 15.14. (METEO.IT)

Le scosse hanno avuto epicentro in mare nel Golfo di Pozzuoli al largo de La Pietra a una profondità compresa tra circa duemila e tremila metri. (Pozzuoli News 24)

Le prime due scosse dello sciame sono state distintamente avvertite anche nei quartieri occidentali di Napoli. Il susseguirsi dei terremoti ha creato momenti di forte apprensione a Pozzuoli e dintorni, ma senza provocare danni. (ROMA on line)

Due scosse di magnitudo 2.9 e 2.7 a 3 chilometri di profondità. Sciame sismico nell'area flegrea, 4 scosse in pochi minuti Sono state quattro le scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano nei Campi Flegrei tra le 15.10 e le 15.14. (Gazzetta del Sud)