CIES - Milan sesta squadra al mondo per numero di calciatori tesserati. Dominano Boca e Chelsea

Milan sesta squadra al mondo per numero di calciatori tesserati. Dominano Boca e Chelsea Il Cies, l'osservatorio calcistico svizzero, si dedica ai valori delle rose dei club. Nell'ultimo aggiornamento settimanale, infatti, sono elencati i 100 club nel mondo il cui valore aggregato dei calciatori sotto contratto è più alto. Sono inclusi i giocatori in prestito ad altre squadre e il valore di mercato è calcolato sulla base di un modello statistico sviluppato esclusivamente dall'Osservatorio Calcistico CIES, utilizzando una metodologia spiegata in un articolo sottoposto a revisione paritaria, pubblicato di recente nell'International Journal of Financial Studies. (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

CIES, Leao il secondo della Serie A per valore di mercato. Primo Lautaro, terzo Kvaratskhelia (Milan News)

L'inaugurazione dello stadio Bernabeu ammodernato ha scavato un altro solco rispetto alla concorrenza e gli effetti si vedono sul campo: in estate è arrivato a Madrid niente meno che il fuoriclasse francese Mbappé e non deve trarre in inganno il fatto che si sia trattato di un parametro zero in uscita a fine contratto dal Psg. (Panorama)

Il Milan vive un’altra crisi dopo quella di inizio stagione. La brutta sconfitta di Firenze, che è arrivata dopo quella, pochi giorni prima, di Leverkusen, a creato di nuovo malumori fra i tifosi e non solo. (MilanLive.it)

La classifica CIES: ecco chi è il giocatore della Lazio che costa di più

Il CIES, Osservatorio internazionale sul calcio, ha rilasciato un report sui club europei analizzando il valore delle rose dei giocatori. Al primo posto si trova il Real Madrid con un valore di 1728 milioni di euro, seguito dal Manchester City con 1471 milioni e dal Chelsea con 1388 milioni. (Viola News)

La seconda sosta per le Nazionali e gli impegni di Nations League sono da sempre momenti utili per tracciare i primi mini-bilanci stagionali e come sempre è anche terreno florido per approfondimenti statistici su come le squadre hanno lavorato nel corso dell'estate e su come hanno costruito gli organici oggi a disposizione di mister e anche dei ct. (Calciomercato.com)

Sul podio c'è saldamente da Lautaro Martinez dell'Inter, con un valore che si aggira intorno ai 95 o 120 milioni. Sui gradini più bassi del podio ci sono Rafael Leao e di poco sotto Kvicha Kvaratskhelia. (LazioPress.it)