Mobilitazione continua. Lunedì nuovo corteo dei lavoratori e tavolo in Provincia

Mobilitazione continua. Lunedì nuovo corteo dei lavoratori e tavolo in Provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

L’approdo della vertenza senese sulla testate nazionali, l’idea che proprio da qui possa esplodere il caso Beko, "la più grande crisi industriali del nostro Paese", dice il senatore Pd Silvio Franceschelli, al netto - sottolinea - di quanto potrà succedere per il settore auto. La mobilitazione continua, anche se i timori che il risultato della partita sia già scritto serpeggia qui davanti ai cancelli dello stabilimento. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune di Biandronno, su indicazione del Sindaco Massimo Porotti, organizza un’assemblea pubblica per affrontare la situazione dell’azienda Beko Europe. Data e ora: Martedì 26 novembre 2024, ore 21. (varesenews.it)

Dure le parole del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, durante la visita di questa mattina nello stabilimento della Beko Europe a Comunanza. – “La tutela dell'occupazione è una nostra priorità. (il Resto del Carlino)

Mentre il sito di Cassinetta, oggi destinato ai frigoriferi da incasso, verrà ridimensionato. In un incontro che è avvenuto con i rappresentanti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), la proprietà ha comunicato che i siti di Siena (dove vengono prodotti congelatori) e di Comunanza (dove invece vengono prodotte le lavatrici) saranno chiusi entro il 2025. (DDay.it)

Beko, ecco perché il Golden Power non ha fermato i turchi e cosa può fare il governo

Anzi, sono pessime – scrive il gruppo -. Progetto Concittadino esprime la propria solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici del sito di Cassinetta della Beko Elektronik A.Ş. (varesenews.it)

È attorniato da centinaia di tute blu, che verranno cancellate dai radar occupazionali se dovesse passare la volontà della Beko. Sotto le stesse macerie, generate da una sequenza di acquisizioni infauste, da Indesit a Whirlpool, fino alla contemporaneità dei turchi, finisce l’indotto, che a quella fabbrica di lavatrici e lavasciuga è stretto da un patto di reciprocità. (corriereadriatico.it)

Quest… (la Repubblica)