Mobilitazione continua. Lunedì nuovo corteo dei lavoratori e tavolo in Provincia
L’approdo della vertenza senese sulla testate nazionali, l’idea che proprio da qui possa esplodere il caso Beko, "la più grande crisi industriali del nostro Paese", dice il senatore Pd Silvio Franceschelli, al netto - sottolinea - di quanto potrà succedere per il settore auto. La mobilitazione continua, anche se i timori che il risultato della partita sia già scritto serpeggia qui davanti ai cancelli dello stabilimento. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
SIENA. La Fisac Cgil di Siena esprime totale solidarietà ai lavoratori di Beko Europe di Siena, che ieri hanno appreso la decisione di Arçelik di chiudere lo stabilimento entro dicembre 2025. (Fisac Cgil)
Di Redazione | 22 Novembre 2024 alle 19:25 (RadioSienaTv)
Dure le parole del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, durante la visita di questa mattina nello stabilimento della Beko Europe a Comunanza. – “La tutela dell'occupazione è una nostra priorità. (il Resto del Carlino)
La convocazione, annunciata dal presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti, è stata decisa a seguito della comunicazione da parte dell’azienda, della chiusura dello stabilimento di Siena entro il 31 dicembre 2025. (SIENA FREE)
Lunedì ci sarà un nuovo corteo Fim-Fiom-Uil… (La Repubblica Firenze.it)
MILANO – La Beko, azienda controllata dal gruppo turco Arçelik che ha rilevato nei mesi scorsi le attività europee della Whirlpool, ha appena presentato al Mimit un piano di ristrutturazione che prevede la chiusura di due stabilimenti in Italia, quelli di Siena e Comunanza nelle Marche, e la riduzione drastica della fabbrica di frigoriferi di Cassinetta di Biandronno in provincia di Varese. (la Repubblica)