Avviso Meteo: Venti forti sull'Italia, è in arrivo un'altra Burrasca con raffiche ad oltre 100 km/h

Venti di burrasca in arrivo sull'Italia La più forte burrasca del 2024 è già arrivata sull'Italia con venti ad oltre 120 km/h sulla Toscana e sull'Appenino centro settentrionale. Nelle ultime ore fortissimi venti di Libeccio hanno interessato buona parte dei settori tirrenici, adriatici e ionici, con raffiche fino a 50 km/h. Situazione difficile tra Liguria e Toscana dove sono state colpite da raffiche fino a 80-90 km/h e onde alte fino a 6-7 metri lungo le coste. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Prorogata fino alle 10.00 di domani l’allerta arancione per vento Prorogata dalla sala operativa della Protezione civile regionale l’allerta per vento forte e mareggiate fino alle ore 10 di domani venerdì 22 novembre. (QuiLivorno.it)

A dispetto di qualche nuvola e del tiepido sole di questa mattina, nella Capitale è in arrivo un brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche. (Corriere Roma)

Ieri l'allerta meteo per venti di burrasca, mareggiate lungo le coste e precipitazioni intermittenti, accompagnate da un progressivo calo delle temperature. Si attendono piogge consistenti sulla Capitale oggi, giovedì 21 novembre. (ilmessaggero.it)

Basilicata: in arrivo raffiche di vento. Ecco l’allerta meteo della Protezione civile

Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. (La Repubblica Firenze.it)

Gli effetti della perturbazione n.5 di novembre si sono fatti sentire in Toscana colpita nelle ultime ore da una tempesta d'acqua e vento. Toscana nella morsa del maltempo: le ultime news (METEO.IT)

Il maltempo, legato all’impulso freddo in transito oggi sull’Italia, si estenderà dalla serata alle regioni meridionali e a quelle del medio Adriatico, con associata decisa intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Potenza News )