È morto Roberto Herlitzka: veterano del palcoscenico, recitò per Marco Bellocchio e Paolo Sorrentino

Protagonista di una lunga carriera in teatro, cinema e tv, è scomparso all'età di 86 anni. È scomparso l'attore Roberto Herlitzka, uno dei più importanti interpreti della scena artistica italiana, molto apprezzato per i suoi ruoli sul grande e piccolo schermo e in teatro, il suo primo grande amore. Aveva 86 anni. Herlitzka è stato un volto conosciuto dal pubblico grazie alla sua carriera estremamente trasversale, che ha abbracciato i principali contesti riguardo il mondo della recitazione, arricchendo la propria bacheca personale con diversi riconoscimenti. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanti i film che lo hanno visto protagonista anche se il pubblico delle comedy lo ricorda soprattutto per il suo ruolo in Boris, la celebre serie diventata cult, in cui ha interpretato Orlando Serpentieri nella seconda puntata della prima stagione. (Corriere TV)

Aveva vinto il David di Donatello per “Buongiorno, notte” diretto da Marco Bellocchio. E’ morto a Roma l’attore di teatro e di cinema Roberto Herlitzka. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nasce a Torino dove si forma al liceo ginnasio Massimo D'Azeglio per poi iscriversi alla facoltà Lettere, ma si trasferirà ben presto nella Capitale per frequentare l'Accademia nazionale d'arte drammatica. (Corriere della Sera)

Torino – E’ morto il grandissimo attore Roberto Herlitzka. Era nato a Torino

L'amato attore piemontese si è spento all'età di 86 anni. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha preso parte a più di 60 film e recitato nei teatri più importanti d'Europa. (ComingSoon.it)

– E’ morto a Roma l’attore di cinema e teatro Roberto Herlitzka. Milano, 31 lug. (Agenzia askanews)

Torino – E’ morto il grandissimo attore Roberto Herlitzka. Era nato a Torino Roberto Herlitzka, celebre attore di teatro e cinema, è morto a Roma all’età di 86 anni. Nato a Torino, la sua scomparsa è stata confermata dalla sua agenzia Nce. (torinonews24.it)