Europeo U19, Pafundi: "Fa tanto male, non sempre vincono i migliori"

L'Italia Under-19 guidata da Bernardo Corradi non va oltre alla semifinale nell'Europeo di categoria. Tra i protagonisti dei giovani Azzurri il bianconero Simone Pafundi, autore di alcune gare di alto livello grazie alle proprie giocate. In un post su Instagram al termine dell'avventura nell'Irlanda del Nord, il classe 2006 ha espresso tutto il suo rammarico per il risultato contro la Spagna: "Finisce così. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente della Figc Gabriele Gravina si è complimentato con i ragazzi dell’Italia Under19 nonostante la sconfitta di ieri contro la Spagna. Queste le parole riportate da TuttoSport del presidente: GRAVINA: «Dopo il successo continentale dell’Under 17, la Nazionale di mister Corradi ha disputato un ottimo Europeo conquistando l’obiettivo fondamentale della qualificazione al prossimo Mondiale. (Cagliari News 24)

Si ferma in semifinale la corsa al titolo Europeo Under 19 della Nazionale azzurra. A decidere la sfida una rete di Fortuny, del giovane talento del Real Madrid, messa a segno al minuto numero 10 del primo tempo supplementare. (TuttoHellasVerona)

IL TABELLINOItalia-Spagna Under 19 0-0MARCATORI:FORMAZIONI:ITALIA UNDER 19 (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Chiammaglichella, Lipani, Di Maggio, Zeroli, Pafundi, Camarda.SPAGNA UNDER 19 (4-3-3): Raul Jimenez; Perea, Keddari, Gasiorowski, Julio Diaz; Belid, Chema Andres, Hernandez; Dani Rodriguez, Iker Bravo, Diao. (Calciomercato.com)

Europei Under 19, Italia sfortunata: la Spagna vince ai supplementari e vola in finale

Sa tanto di rivincita la semifinale degli Europei Under 19 in programma oggi, giovedì 25 luglio, tra Italia e Spagna (ore 15). Adesso si rigioca. (Corriere della Sera)

E' ovviamente amaro il commento di Bernardo Corradi dopo la sconfitta con la Spagna che ha sancito l'uscito di scena della Nazionale italiana Under 19 dall'Europeo di categoria: "Abbiamo giocato bene e creato, avremmo meritato - le parole del tecnico degli azzurrini a Figc. (Fcinternews.it)

Si chiude in semifinale l’Europeo Under 19 dell’Italia, che non potrà così difendere il titolo continentale conquistato lo scorso anno. La squadra di Bernardo Corradi cede contro la Spagna ai supplementari (1-0), dove è decisivo il gol di Fortuny (100’). (AreaNapoli.it)