Guerriglia al corteo pro Pal: bottiglie, bastoni e bombe carta sugli agenti. "Non ci ferma nessuno" (video)

Guerriglia al corteo pro Pal: bottiglie, bastoni e bombe carta sugli agenti. Non ci ferma nessuno (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Secolo d'Italia INTERNO

Slogan contro il governo sionista, inni in onore di Hezbollah, bombe carta sugli agenti, bandiere israeliane al rogo e incappucciati. Si presenta così la piazza della sinistra pro Pal che sfida il divieto della Questura al corteo a due giorni dall'anniversario della strage di Hamas. Obiettivo: arrivare nel cuore (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Un anno fa, proprio il 7 ottobre, l’attacco di Hamas contro Israele ha segnato uno dei momenti più drammatici del conflitto israelo-palestinese. (Torino Cronaca)

Per informazioni testuali e aggiornamenti: profilo Instagram di Radio Onda d’Urto. (Radio Onda d'Urto)

Roma, attesi in 30mila a corteo pro-Gaza: allarme ordine pubblico 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Manifestazione pro-Palestina oggi a Roma: le notizie in diretta. Chef Rubio e le istruzioni per l’uso per evitare polizia e controlli

I blindati avanzano nella piazza per far arretrare i violenti, molti incappucciati. Cariche della polizia per disperdere i manifestanti violenti a Roma mentre continua il lancio di bombe carta e oggetti contro gli agenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». (ilgazzettino.it)

Sono migliaia i manifestanti pro Palestina si ritroveranno alle 14 corteo nazionale di piazzale Ostiense, che arriva a quasi un anno dalla strage di Hamas in Israele. Sono pronti a scendere in piazza nonostante il divieto della questura. (Repubblica Roma)

Guerriglia al corteo pro Pal: bottiglie, bastoni e bombe carta sugli agenti. "Non ci ferma nessuno" (video)