Guerriglia al corteo pro Pal: bottiglie, bastoni e bombe carta sugli agenti. "Non ci ferma nessuno" (video)

Per saperne di più:
Maltempo

Slogan contro il governo sionista, inni in onore di Hezbollah, bombe carta sugli agenti, bandiere israeliane al rogo e incappucciati. Si presenta così la piazza della sinistra pro Pal che sfida il divieto della Questura al corteo a due giorni dall'anniversario della strage di Hamas. Obiettivo: arrivare nel cuore (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

“Viva il 7 ottobre” è il motto dei “Giovani palestinesi”, che per i prossimi giorni hanno già annunciato “L’intifada studentesca” nelle scuole e nelle università di tutta Italia. Sono pronti a scendere in piazza nonostante il divieto della questura. (Repubblica Roma)

L’Udap Unione Democratica Arabo-Palestinese, supportata dai Giovani palestinesi d’Italia e dall’Api, l’Associazione dei palestinesi in Italia aveva presentato anche ricorso al Tar contro la decisione delle autorità, respinto visti i motivi di ordine pubblico alla base. (ilmessaggero.it)

Roma blindata e massima attenzione da parte delle forze dell'ordine in vista della manifestazione in solidarietà del popolo palestinese che si svolgerà nel pomeriggio nella Capitale nonostante il divieto della Questura. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Roma, manifestanti Pro Palestina in piazza: "Ora e sempre resistenza"

Enrico Paoli 05 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

. In azione anche gli idranti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Palestina libera, Palestina terra mia”, “Ora e sempre resistenza”, “Palestina immortale” alcuni dei cori intonati alla manifestazione Pro Palestina, in piazzale Ostiense Roma. 10mila le persone in piazza, secondo gli organizzatori. (LAPRESSE)