Magdeburgo, auto contro mercatino di Natale: “Morti e feriti” – Video

Altri dettagli:
Ucraina Morti sul lavoro

(Adnkronos) – Auto contro la folla in un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania centrale. La polizia ha arrestato l’uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa. Secondo i servizi di soccorso locali ci sarebbero tra i 60 e gli 80 feriti, ma i testimoni presenti sul posto parlano anche di “vittime”. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

BERLINO – Alle diciannove e quattro minuti una Bmw scura imbocca l’ultima curva prima della piazza del mercato di Magdeburgo e si lancia a tutta velocità sulla folla. La macchina che si infila per quattrocento metri nello stretto spazio tra le bancarelle di Natale, i corpi che schizzano a destra e a manca, i corpi inermi che restano… (la Repubblica)

Nelle immagini, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. L'autore dell’attentato a Magdeburgo in Germania, avvenuto ai Mercatini di Natale, è stato arrestato. (iLMeteo.it)

Potrebbe essere l’identikit di un membro delle numerose formazioni di estrema destra che stanno germogliando in tutta Europa, invece è ciò che si trova semplicemente scorrendo il profilo X di Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico cinquantenne di origine saudita che nella serata di venerdì sera si è lanciato contro la folla ai mercatini di Natale a Magdeburgo (Il Fatto Quotidiano)

Attentato Magdeburgo, medico saudita fa strage: chi è il killer del mercatino

Quello che ricorda, che gli si è stampato negli occhi, è la targa di quell’auto grossa che non avrebbe dovuto trovarsi lì, non avrebbe dovuto superare il McDonald’s, proprio dove c’era la polizia, all’ingresso del mercatino: quell’auto aveva la targa di Monaco. (ilmessaggero.it)

L’incubo torna. Speriamo sempre di essercene liberati. (La Stampa)

In base alle news diffuse, è arrivato in Germania dall'Arabia Saudita nel 2006, come ha reso noto il premier della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff. (Adnkronos)