Sinner, caso doping, data ufficiale Tas: ecco quando sarà presa la decisione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità importante sul caso doping che coinvolge il campione italiano di tennis Jannik Sinner , che aspetta la decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna . E dovrà aspettare ancora, almeno fino a metà febbraio. Il Tas , infatti, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la lista delle udienze che si terranno fino all'11 febbraio 2025 e tra queste non c'è quella relativa al tennista azzurro. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
l'impegno seguente a quella data era stato il Masters 1000 di Indian Wells (quest'anno al via il 5 marzo), dove aveva perso in semifinale contro Alcaraz. Di conseguenza per il n. (Corriere della Sera)
Il ricorso della WADA contro il verdetto di ‘assoluzione’ dell’Itia per il caso di doping non intenzionale con il Clostebol non sarà dibattuto al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna prima dell’11 febbraio. (Quotidiano Sportivo)
Il TAS ha reso noto tutte le udienze programmate per i prossimi mesi nella sua sede di Losanna, in Svizzera, ma il nome di Sinner non figura tra quelle in agenda. (LiveTennis.it)
Jannik Sinner ha concluso alla grande il suo 2024 dal punto di vista sportivo, con lo status di n.1 del ranking ATP. L’altoatesino si è portato a casa a otto titoli nel massimo circuito internazionale del tennis, tra cui due Slam, tre Masters1000 e le ATP Finals. (OA Sport)
Iga Swiatek ha impiegato gli ultimi due mesi e mezzo a far valere le proprie ragioni a seguito di un test antidoping risultato positivo: il risultato del tribunale indipendente dell'ITIA è andato verso una sanzione minima di un mese, scontata quasi del tutto dal 12 settembre al 4 ottobre (periodo in cui è stata sospesa temporaneamente). (Tennis World Italia)
Tra queste non c'è quella del numero 1 del mondo la cui udienza si terrà dunque dopo quella data. Calendario Atp alla mano, la questione rimarrà aperta almeno fino alla vigilia dello swing sul cemento americano (Indian Wells-Miami), proprio il periodo in cui venne riscontrata la doppia positività nella stagione 2024. (Eurosport IT)