Meloni all'Anci: "I Comuni avranno un ruolo cruciale nella fase due del Pnrr. Non possiamo permetterci errori"

“Troverete nel governo un interlocutore attento”: Giorgia Meloni è intervenuta nella giornata conclusiva al Lingotto per l'assemblea dell'Anci. Cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell'ambiente e alla sostenibilità ambientale. Non da ultimo, la legge di bilancio e gli sviluppi economici legati al Pnrr. Di tutto (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Giorgia Meloni all’assemblea dell’Anci: “I sindaci fanno la differenza, spesso con mezzi inadeguati” (Dire)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 22 nov - Come governo 'abbiamo affrontato con coraggio la questione della responsabilita' degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta 'paura della firma'' e 'abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci, approvando un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare, semplicemente, il proprio lavoro'. (Il Sole 24 ORE)

Guidare un Paese significa fare delle scelte. «Abbiamo commesso degli errori? Senza dubbio, ma la politica senza determinazione e capacità di osare non è vera politica, è sopravvivenza, gestione del potere». (il Giornale)

Meloni: "Abbiamo commesso errori, certo, ma la vera politica è osare"

Il Presidente del Consiglio è intervenuta in video collegamento alla giornata conclusiva dell'assemblea Anci di Torino. Rileggi gli interventi dei ministri Tajani, Giorgetti, Santanché, Salvini e Lollobrigida e il dialogo con il governo della seconda giornata di lavori (ANCI)

"I Comuni, come ha giustamente ricordato il presidente Mattarella, sono il simbolo della libertà e dell'unità della nostra nazione. Sono ovviamente d'accordo con il capo dello Stato. Mi permetto di aggiungere un elemento di riflessione: i Comuni sono il motore della coesione, la cinghia di trasmissione che tiene viva la connessione tra istituzioni, comunità locali e cittadini. (Il Sole 24 ORE)

"Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare. Valutare tutte le opzioni possibili, scegliere quella che si ritiene la più efficace, assumersene la responsabilità. (L'Unione Sarda.it)