Landini: E' il momento di una vera e propria rivolta sociale, lo Stato ci prende in giro

Landini: E' il momento di una vera e propria rivolta sociale, lo Stato ci prende in giro "L'anno scorso sono aumentate le tasse pagate dai lavoratori dipendenti pensionati. C'è un dato molto preciso che dice che entro la fine di quest'anno dall'Irpef lo Stato avrà 17 miliardi di entrate in più. l'Irpef al 90% la pagano i lavoratori dipendenti e i pensionati. ... Questa è una presa in giro e se tu mi dai due scarpe nuove tre anni fa e poi ogni anno mi dici ti lascio le scarpe che ti ho comprato dopo tre anni quelle scarpe lì sono consumate". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti e c’è qualcuno che già si è fatto l’idea di poter cavalcare quest’ondata di evidente rabbia fintamente anti establishment per guadagnare consenso, però con finalità qui dubbie, magari per ritagliarsi in questo momento uno spazio politico utili a colmare il vuoto siderale a sinistra del PD. (USB)

L'iniziativa si inserisce nella campagna straordinaria di assemblee certificate nei luoghi di lavoro e nelle leghe Spi in vista dello sciopero generale del 29 novembre. (CGIL)

“Rivolta sociale” scrive Franco Mari ” vuol dire ribellarsi alla mortificazione del mondo del lavoro che viene dalle politiche di questa destra. Significa praticare ogni forma di lotta democratica per cancellare povertà, precarietà e pericolosità del lavoro. (Agenda Politica)

Landini assediato dalla destra. Meloni: “Io non ho diritti, lavoro”

Il segretario della Cgil Maurizio Landini ha affermato che è "il momento di una vera e propria rivolta sociale", parlando dello sciopero generale in programma il 29 novembre contro la legge di bilancio e contro il governo Meloni. (Fanpage.it)

Urso: "Landini? Qualche parola di troppo, noi parliamo coi fatti" (Il Mattino di Padova)

ROMA. L’attacco del centrodestra e del governo a Maurizio Landini non si ferma. (La Stampa)