Trump, dazi milionari su Messico, Canada e Cina contro traffico di droga e immigrazione

Trump, dazi milionari su Messico, Canada e Cina contro traffico di droga e immigrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ESTERI

Donald Trump, come aveva promesso, torna all’attacco con un piano commerciale che punta dritto ai partner di confine. Il presidente eletto ha annunciato dazi del 25% su tutte le merci importate da Messico e Canada, una mossa che mira a bloccare immigrazione irregolare e traffico di droga. La notizia, divulgata tramite una serie di post su Truth (il suo social), è accompagnata dalla promessa di azioni immediate: “Il 20 gennaio firmerò tutti i documenti necessari per imporre dazi del 25% su tutti i prodotti in ingresso negli Stati Uniti”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

titolo di Stato decennale cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese (LA STAMPA Finanza)

Future indice EuroStoxx 50 -0,7%. Future Dax di Francoforte -0,6%. Ieri il FTSEMIB di Milano ha chiuso poco sotto la parità. (Websim)

Donald Trump non ha ancora giurato da presidente, ma inizia già ad attaccare. Il presidente eletto americano, sul suo social Truth, avverte Cina, Messico e Canada che aumenterà i dazi se non mettono fine al problema della droga negli Usa. (leggo.it)

I primi dazi di Donald Trump contro Cina, Canada e Usa «per fermare droga e immigrazione»

«Come tutti sanno, migliaia di persone stanno attraversando Messico e Canada, portando criminalità e droga a livelli mai visti prima. (Corriere del Ticino)

E aumenterà del 10% quelli contro Pechino se non verrà combattuta la produzione in Cina della droga sintetica diventata una grave emergenza sociale in America. La guerra delle dogane è già iniziata. (La Stampa)

La guerra dei dazi inizia con Canada, Messico e Cina. Donald Trump ha annunciato sul suo social Truth che, non appena insediatosi, firmerà un ordine esecutivo che fisserà dazi del 25% su tutti i prodotti provenienti da Messico e Canada. (Open)