Marte, basta poco perché diventi come la Terra | Le quantità di acqua sotto la sua superificie sono enormi: potrebbe diventare la nostra casa
Marte, nuove scoperte farebbero ben sperare sulla presenza di vita all’interno del Pianeta Rosso. Cosa dicono le rilevazioni sul campo? L’acqua è alla base della vita, presente in ogni organismo e indispensabile per i processi biologici, come la fotosintesi nelle piante e la circolazione sanguigna negli animali. Gli esseri viventi dipendono da questo prezioso elemento per la crescita, la riproduzione e la sopravvivenza. (CUENEWS | Space)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb La domanda “quando” in particolare ha spinto i ricercatori del Paleomagnetics Lab del Dipartimento di Scienze della Terra e dei Pianeti di Harvard. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La ricerca di vita su Marte: nuove prospettive dal ghiaccio polveroso (Tempo Italia)
Tre miliardi di anni fa, durante uno degli ultimi periodi umidi su Marte, potenti colate di detriti trasportarono fango e massi lungo il fianco di un’enorme montagna. I detriti si sono diffusi creando una formazione successivamente erosa dal vento fino a formare un’imponente cresta, conservando un’interessante testimonianza del passato “acquatico” del Pianeta Rosso. (Passione Astronomia)
In questo clima di confusione non resta che affidarsi alla scienza. C'è vita su Marte? E' una domanda che accompagna da tempo l'umanità. (ilmessaggero.it)