A Roma la 'Partita del Papa' 'Piantate in campo il seme della pace'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Embre allo stadio Olimpico il match benefico organizzato da Scholas Occurrentes ROMA (ITALPRESS) - Papa Francesco chiama, il mondo del calcio risponde. Lo fa mettendo in campo i suoi campioni di ieri e di oggi per un incontro molto speciale, la 3° Partita per la Pace, benedetta da Papa Francesco, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 14 novembre. Ad organizzarla, e a presentarla oggi in conferenza stampa, è stata Scholas Occurrentes, la Fondazione pontificia presieduta da Jose Maria del Corral che si è detto fiero che il Mondiale per la pace si giochi in Italia (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altre testate
Maurizio Sarri può sorridere, ma come detto in questa fase della stagione bisogna avere cautela Ciro Immobile prova il recupero in vista di Lazio-Spezia. (Calcio In Pillole)
La Nazionale non avrà Immobile nella decisiva partita con l’Ungheria. Il sospetto è che sia intervenuta la Lazio, ma la Federcalcio fornisce una versione diversa: Bisogna usare lo stesso metro, dicono in riferimento ai casi Pellegrini e Tonali BUDAPEST Sino al capolavoro di Jack Raspadori la sfida con gli ungheresi, stasera dentro la rinnovata Puskas Arena piena e ostile, sarebbe stata una specie di semplice e fastidiosa amichevole. (Corriere della Sera)
Si gioca il 14 novembre all’Olimpico. Immobile: Giocheremo anche nel ricordo doi Maradona. Kumbulla: Non possiamo fermare la guerra ma informiamo la gente Non una partita, bensì una missione. Presentata nel pomeriggio, al Vaticano, la terza edizione della Partita per la pace, espressamente voluta da Papa Francesco (Corriere Roma)
Devo dire la verità, è stato creato un caso ma un po' inutile. Siamo davvero contenti, il calcio è una grande responsabilità, il Papa ci ha assegnato questa missione e noi con la nostra partita porteremo avanti il messaggio a voce alta. (Tutto Napoli)