F1|FP1Austin,laFerraridomina:superSainz-Leclerc.Verstappenok,leMcLaren...

Nell'unica sessione di prove libere del Gran Premio di Austin, lo spagnolo Carlos Sainz ha registrato il miglior tempo con 1:33.602, mostrando una Ferrari in grande spolvero. Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, ha conquistato la seconda posizione, consolidando la superiorità del team di Maranello in questa fase iniziale del weekend. Alle loro spalle si è piazzato il campione del mondo in carica, Max Verstappen, seguito da un competitivo Lando Norris al quarto posto. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quattro settimane fa, il 22 settembre, Lando Norris vinceva in quel di Singapore davanti a Max Verstappen, in un duello che si protrarrà probabilmente fino all'ultima gara. Austin (Stati Uniti), 18 ottobre 2024 – Un nuovo caso, un fine settimana con il format della Sprint Race e, soprattutto, l'avvio del rush finale di un mondiale al cardiopalma. (Quotidiano Sportivo)

L'olandese, nella classifica piloti, è avanti di 52 punti, mentre in quella costruttori la McLaren ha superato la Red Bull e ora guida con 41 lunghezze di distacco. Mentre la MotoGp vola in Australia, la Formula 1 corre ad Austin, negli Stati Uniti, con Max Verstappen che spera di mantenere il comando della classifica con la Red Bull e deve difendersi dagli attacchi della McLaren di Lando Norris (Adnkronos)

Ferrari all'attacco nei primi sessanta minuti di attività in pista del Gran Premio degli Stati Uniti. Miglior tempo per Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc nell'unico turno di prove libere prima della qualifica per la Sprint del sabato. (Sport Mediaset)

F1 orari Gp Stati Uniti: dove vedere le qualifiche e la Sprint Race di Austin

Max Verstappen (Red Bull) è in testa al Mondiale con 331 punti, 52 di vantaggio su Lando Norris che ha 279 punti. Terza posizione per il Ferrarista Charles Leclerc, 245 punti, +8 su Oscar Piastri (McLaren), a 237. (Today.it)

C'è Carlos Sainz davanti a tutti al termine della prima ed ultima sessione di prove libere del GP USA . Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso in cima alla lista dei tempi precedendo Leclerc, poi Verstappen. (Autosprint.it)

Riprende dagli Stati Uniti il campionato del mondo di Formula 1 dove è ancora tutto aperto per quanto riguarda la classifica piloti: Norris rincorre Verstappen mentre Leclerc gioca il ruolo di terzo incomodo alla ricerca di punti che possono servire anche per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)