Maltempo in Emilia-Romagna, l'allerta rossa in diretta: scuole chiuse ed evacuazioni per il rischio allagamenti

Il Centro Meteo Emilia-Romagna, con il suo aggiornamento delle 8, ha annunciato condizioni in peggioramento con precipitazioni in intensificazione sul mare e che nelle prossime ore si estenderanno a gran parte del territorio regionale. Le piene di Secchia e Reno stanno transitando nelle sezioni di pianura con livelli superiori alla soglia arancione. Le precipitazioni previste genereranno inoltre nuovi colmi di piena in propagazione da monte verso valle, in particolare dalla seconda parte di giornata. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Chiusi i Murazzi del Po, frana nel Savonese. In Emilia Romagna è stata dichiarata allerta rossa. (ilmessaggero.it)

Piogge, temporali e nubifragi non risparmiano quasi nessuna regione: le maggiori criticità in Piemonte con l'allerta per il Po, osservata speciale anche l'Emilia-Romagna dove si temono evacuazioni preventive (il Giornale)

Ancora maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni (iLMeteo.it)

Allerta rossa Emilia Romagna, emergenza maltempo: scuole chiuse e allarme idrico, si temono esondazioni

Anche la Sicilia è interessata dai nubifragi che stanno mettendo a dura prova gli argini dei fiumi. Il maltempo che si sta abbattendo da molti giorni su gran parte d’Italia preoccupa molte zone del Paese. (la Repubblica)

Prosegue su gran parte dell’Italia l’ondata di maltempo determinata da una vasta area perturbata di origine atlantica ( LE PREVISIONI METEO ). (Sky Tg24 )

Si teme in particolare per l'Emilia-Romagna, che già negli scorsi mesi era stata interessata da fenomeni meteo estremi. Le previsioni sono particolarmente negative tanto per le regioni adriatiche che per il tacco dello Stivale. (QuiFinanza)