Di Segni, il rabbino capo di Roma: "Grazie al governo che ci protegge"

Per saperne di più:
Maltempo

Un ringraziamento "al governo italiano che ci protegge con ogni mezzo": a dirlo il rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, durante il suo intervento alla Sinagoga della Capitale per le celebrazioni del 7 ottobre. Un vero e proprio "schiaffo" all'opposizione, dunque alla segretaria del Pd Elly Schlein e compagni. "Quello che è successo il 7 ottobre - ha aggiunto Di Segni - non è per noi un episodio isolato ma la prosecuzione di una storia in forme nuove ma sempre con lo stesso significato: l'espressione di un odio cieco e insensato e che spesso ci lascia soli". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo gli scontri di sabato archiviati con 34 agenti feriti, 4 fermi e 51 fogli di via, ci si prepara così al primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. Le aree "critiche" del ghetto di Roma, di Venezia e dei templi minori invece sono state ancora "fortificate" nelle ultime ore. (ilgazzettino.it)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando fuori dalla Sinagoga di Roma dove si è tenuta la commemorazione a un anno dal massacro del 7 ottobre da parte di Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Oggi 7 ottobre, il Ghetto di Roma sarà il fulcro di cerimonie commemorative, mentre la premier Giorgia Meloni presenzierà alle celebrazioni organizzate dall’ambasciata d’Israele, un evento che si svolgerà in memoria delle vittime dell’attacco di Hamas, costato la vita a oltre 1.200 persone e segnato dalla drammaticità degli eventi. (AbitareaRoma)

7 OTTOBRE – Meloni in sinagoga a Roma Rav Di Segni: Fermare ubriacatura collettiva

Mentre in Italia, ma onor del vero anche nel mondo, c'è chi celebra questa data come una tappa della resistenza palestinese, la maggior parte dei Paesi civili si preparano a ribadire in questa giornata la propria vicinanza allo Stato di Israele. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Noemi Di Segni (Moked)