VIDEO Ucraina, la first lady Olena Zelenska e Laura Mattarella alla messa per la pace di Zuppi

Anche Olena Zelenska, moglie del presidente ucraino, e la figlia del presidente della Repubblica italiana, Laura Mattarella, alla messa celebrata nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma, dal cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI, per ribadire la richiesta di pace a mille giorni dallo scoppio della guerra. La moglie di Vlodymyr Zelensky si trovava già in Italia, dove ha incontrato in mattinata papa Francesco, che l’ha ricevuta in udienza. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

01:28 Papa: "L'invasione russa dell'Ucraina e' un disastro vergognoso" (Il Mattino di Padova)

Papa Francesco al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro ha voluto ricordare i mille giorni “dall’invasione dell’Ucraina” definendola “una ricorrenza tragica per le vittime e per la distruzione che ha causato. (Agenzia askanews)

CITTÀ DEL VATICANO. Davanti a Olena Zelenska il Papa legge lo scritto ricevuto da uno studente ucraino, che parla di «dolore maestro d’amore». (La Stampa)

Ucraina. L’invito di Zuppi: la forza della pace. Il «cuore ferito» di Olena Zelenska

Sulla guerra in Ucraina “dobbiamo essere insistenti e Papa Francesco può essere un bellissimo esempio di non rassegnarsi mai alla guerra e di fare di tutto per trovare quello che può aiutare e servire per la pace”. (LAPRESSE)

La prima tappa, come detto, è stata dal Papa per un’udienza riservata in Vaticano durata 30 minuti, durante la quale la first lady di Kyiv ha ringraziato il Pontefice per gli appelli, continui, per il suo Paese martoriato, per il sostegno e gli aiuti e anche per la missione di Zuppi, come pure per l’accoglienza di migliaia di piccoli ucraini al Bambino Gesù. (Vatican News - Italiano)

«Occorre fare di più e con più coraggio». Il cardinale Matteo Zuppi chiede un cambio di passo per fermare la guerra in Ucraina. Perché «la pace non è mai debolezza ma forza, tanto più se garantita seriamente in un quadro credibile e forte». (Avvenire)