Abbraccio a Fitto e selfie con sindaci per la premier a Bari
L'abbraccio sul palco con il vicecommissario europeo esecutivo Raffaele Fitto, oggi al suo ultimo impegno pubblico da ministro, e poi i selfie con i sindaci, di tutti gli schieramenti, che hanno voluto fare insieme alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, la foto di rito dopo la firma dell'Accordo di Coesione che sblocca in Puglia fondi per circa 6,5 miliardi. Poi il saluto finale al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano nella sala riservata per un piccolo rinfresco dove la premier ha incontrato anche alcuni i rappresentanti territoriali di Fratelli D'Italia, tra consiglieri regionali ed alcuni europarlamentari eletti nella circoscrizione Sud, che include la Puglia. (La Nuova Venezia)
Ne parlano anche altre fonti
''Il fatto che la presidente del Consiglio, a proposito degli interventi per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico abbia voluto ricordare, tra i siti, esclusivamente l'Anfiteatro di Lecce testimonia l'attenzione che ancora una volta Giorgia Meloni ha non soltanto per la Puglia ma per la città di Lecce, alla quale sappiamo è legata''. (LecceSette)
Nella giornata di oggi, si è firmato l’Accordo di Coesione tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Governatore di Puglia Michele Emiliano , alla presenza del ministro e neo Vice Presidente dell’Unione Europea Raffaele Fitto , che ha trasformato in realtà un obiettivo che il Capo di Leuca attende da tempo. (Leccenews24)
“C’è Fasano nell’accordo per l’utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Consigliere regionale Fabiano Amati. (Gofasano)
Meloni ed Emiliano firmano l'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e Regione Puglia 29 novembre 2024 Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente di Regione Puglia, Michele Emiliano, firmano l'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, a Bari (Il Sole 24 ORE)
Per firmare il ventesimo accordo di coesione con la Regione Puglia ieri mattina a Bari c’era Giorgia Meloni, che ha mimato un pianto d’addio. Il detto vuole che tutti siano utili e nessuno indispensabile, senza dubbio la partenza per Bruxelles del ministro del Pn… (La Stampa)
Oggi è il 21esimo accordo di coesione che firmiamo, l'ultimo. È probabilmente l'ultima iniziativa pubblica che io faccio con Fitto come ministro del governo: tra massimo due giorni dovrà rassegnare le dimissioni per assumere un incarico che ci deve rendere orgogliosi come italiani", ha dichiarato. (LA STAMPA Finanza)